Dopo un inizio non troppo entusiasmante del nuovo corso diNokia, in tanti attendono in gloria l’arrivo diNokia 9 sul mercato. La speranza è stata avvalorata da un hands-on di un primo prototipo dello smartphone. Sulla base di questo, e delle numerose foto concept, oggi vediamo unvideo render del telefono.
Anche qua notiamo ladual cameraposteriore, incastonata in un modulo che ricorda le linee delle fotocamere dei nuovi smartphone dell’azienda. Ben in vista anche ildisplay borderless, il quale integrerebbe anche illettore d’impronte. Non sappiamo ancora quali aspetti di questi saranno verità, ma ciò non toglie che siamo molto curiosi di vedere un flagship degno di nome targato Nokia nei prossimi mesi.
Nokia 9 in tutta la sua bellezza in questo nuovo video render
Stando a quanto finora trapelato, ilNokia 9dovrebbe offrire un display Super AMOLED da5.2 pollicidi diagonale con risoluzioneQuad HD2560 x 1440 pixel. La qualità del pannello sarebbe molto buona secondoFrAndroid, con una luminosità di più di 530 cd/m², oltre ad un ampio angolo di visuale ed un elevato contrasto. Il comparto hardware è composto da un processore QualcommSnapdragon 835, affiancato da GPU Adreno 540,4 / 6 / 8 GBdi RAM LPDDR4-1866 dual channel e64 / 128 GBdi memoria interna.
Non è da escludere che in Cina possa essere proposto anche con8 GBdi RAM e128 GBdi storage, come già evidenziato daGeekBench. Il sistema operativo èAndroid 7.1.1 Nougatcon interfaccia pressoché stock, se non per l’aggiunta di poche funzioni, fra cui l’Always on Display. Il comparto fotografico dovrebbe offrire un doppio sensore da13 mega-pixelche, come per Huawei ed Honor, integra un sensore mono-cromatico. Concludiamo con labatteria, non specificata ma con supporto alla ricarica rapidaQuick Charge 3.0. Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi attorno ai750 euro.
[su_app]