lg logo

LG V30 ed LG G7 verranno presentati prima del previsto

Secondo gli ultimi rumors, LG starebbe pensando di modificare la sua road-map per anticipare presentazione e commercializzazione dei suoi prossimi top di gamma LG V30 ed LG G7.

LG V30, il phablet top di gamma di prossimo annuncio, dovrebbe essere annunciato nel mese di agosto con una commercializzazione prevista intorno al mese di settembre, in modo da intercettare le vendite di iPhone e Galaxy Note 8. LG G7 invece sembra che anticiperò tutti i top di gamma di prossima generazione con una commercializzazione prevista intorno al mese di gennaio 2018, verosimilmente in occasione del CES 2018 di Las Vegas.

LG V30 ed LG G7 verranno presentati prima del previsto

Il tutto sembra essere un po’ inusuale poiché è da tempo che i produttori di smartphone non presentano i propri top di gamma preferendo come palcoscenico il Mobile World Congress, che risulta essere una fiera più di settore.LG V30 LG G7

Tutto ciò non ci deve stupire però poiché gli smartphone hanno un “ciclo di vita” di circa 10-12 mesi prima della presentazione del modello successivo e quindi staccarsi da questo luogo comune non sembra essere poi così scandaloso. La strategia di LG sembra essere, quindi, molto chiara. Presentare LG V30 nel periodo estivo per combattere ad armi pari con Galaxy Note 8 e iPhone 8 e poi LG G7 a gennaio per anticipare i prossimi Galaxy S9 e Huawei P11, battendo tutti sul tempo.

Ti potrebbe anche interessare:

LG G7 avrà un suo sistema di intelligenza artificiale

La domanda da porsi è, porterà fortuna questa scelta strategica ad LG? Ricordiamo che il CES è stato il palcoscenico di LG G Flex ed LG G Flex 2 e in molti ricorderanno il destino di questi due smartphone. Oppure no?

[su_app]