LG OLED display 77 pollici flessibile trasparente

LG OLED display: 77 pollici, flessibile, trasparente e più alto di Tom Cruise

LG è stata sicuramente fra i primi a credere nello sviluppo degli OLED display è continua verso la strada tracciata forte del successo riscosso fin’ora. Infatti il produttore taiwanese ha da poco annunciato l’arrivo sul mercato di un nuovo pannello OLED da 77 pollici che è anche flessibile e in più anche trasparente.

Altre caratteristiche del pannello riguardano lo schermo con risoluzione UHD con 3840 x 2160 pixel ed offre un grado dioffrire fino al 40% di trasparenza e può subire pressioni fino ad una curvatura di 80 gradi. Tutto questo, nella vita reale, si traduce in quello che si può vedere nell’immagine in apertura, con una trasparenza simile a quella di un vetro leggermente colorato.

LG OLED display: 77 pollici, flessibile, trasparente e più alto di Tom Cruise

Purtroppo questo pannello non è destinato ad un’utilizzo consumer e quindi non sarà in vendita per arrivare nella casa di tutti gli utenti che potrebbero permetterselo. Infatti il pannello LG OLED da 77 pollici è pensato per i servizi di pubblicità e messaggistica.LG OLED display 77 pollici flessibile trasparente

La cosa interessante è che si può apprezzare quanto la tecnologia OLED si stia evolvendo nel corso degli ultimi anni. Dopo aver visto i primi pannelli OLED trasparenti di Panasonic e quelli pieghevoli e allungabili di Samsung, la tecnologia potrebbe arrivare fra qualche anno anche nel mercato finale, quello degli utilizzatori comuni, con schermo di un altro livello rispetto a quelli visti fino ad ora.

Ti potrebbe anche interessare:

LG Signature OLED TV W7 arriva in Italia ad un prezzo da capogiro

Per quanto riguarda Tom Cruise, il celebre attore statunitense è alto 170 centimetri mentre il lato più lungo del pannello OLED di LG misura 170.5 centimetri. Touché.

[su_app]