apple iphone 8 iphone 7s plus

iPhone 8 potrebbe non integrare il 5G a causa di Qualcomm

Il prossimo iPhone 8– o iPhone Edition che sia – sembra essere ormai certo il suo arrivo per il 2017 con un design decisamente di rottura rispetto al passato e tanta tecnologia a bordo. Sembra però che potrebbe mancare all’appello i nuovi modem 5G di Qualcomm.

Infatti a causa delle diatribe legali in corso fra Apple e Qualcomm sembra non esserci un accordo per la fornitura dei nuovi modem 5G che possono arrivare fino alla velocità di 1 Gbps. Apple infatti non sta più pagando le dovute Royalty a Qualcomm per i brevetti da lei in possesso e la cosa pare che perdurerà almeno fino alla sentenza finale che dovrà emettere il tribunale.

iPhone 8 potrebbe non integrare il 5G a causa di Qualcomm

La strada da percorrere sembrerebbe decisamente semplice, rivolgendosi ad un altro partner ma Intel sembrerebbe non avere abbastanza modem 5G per la domanda che Apple avrebbe chiesto per il prossimo iPhone 8. A questo punto gli scenari davanti la casa di Cupertino non sono propriamente rosei ma potrebbe utilizzare i modem 5G solo nei paesi dove la connettività è ampiamente supportata. Infatti in Italia, nonostante ci siano già alcuni dispositivi 5G ready, le infrastrutture saranno operative solo da fine 2017 e più in larga scala nel corso del 2018, quindi la mancanza dei modem più veloci potrebbe non risentirsi in maniera così significativa.apple iphone 8

Eccezion fatta per il 5G, a bordo di iPhone 8 dovremo trovare un display OLED dalle diagonali molto generose, da5,28 pollicie da6,46 pollici, rispetto ai modelli standard e Plus attualmente in commercio. Altra introduzione data per certa su iPhone 8 è la tanto attesa certificazione IP68 che andrebbe a rendere il device resistente ad acqua e polvere, con somma gioia dei fan della mela. Infine, come era giusto aspettarsi, iPhone 8 dovrebbe avere un processore più veloce, una batteria più generosa affiancata dal supporto alla ricarica wireless.

[su_app]