Fastweb Mobile Logo - Fastweb fatturazione a 30 giorni

Fastweb Fibra 200 Mbps al secondo arriva in 19 nuove città

Fastweb Fibra 200 Mbpsarriva in 19 nuove città, dove oltre 250.000, tra famiglie e aziende, avranno ora a disposizione connettività a banda ultra-larga per navigare ad una velocità che si spinge fino a 200 Megabit al secondo in download e 20 Megabit in upload.

Dopo aver lanciato a Milano e Torino l’Ultra Fibra a 1 Gigabit in download e fino a 200 Megabit in upload, Fastweb continua il suo importante piano di investimenti infrastrutturali, ampliando la copertura attorno al capoluogo lombardo con i Comuni di Buccinasco (MI) e Cesano Boscone (MI) ed estendendo la copertura nelle province di Bergamo e di Monza e Brianza raggiungendo Agrate Brianza (MB), Bovisio-Masciago (MB), Limbiate (MB), Meda (MB) e Seriate (BG).

Fastweb Fibra 200 Mbps al secondo arriva in 19 nuove città

L’arrivo della Fastweb Fibra 200 Mbpsha riguardato, inoltre, anche due importanti centri limitrofi alla città di Roma (Ciampino e Guidonia Montecelio), Sesto Fiorentino (FI), Molfetta e Trani in Puglia ed infine Trapani.

Una strategia che conferma la costante attenzione verso le aree ad alto sviluppo economico e la volontà ad estendere i benefici della connettività veloce ad un numero sempre crescente di utenti nelle città italiane di medie dimensioni.Fastweb Fibra 200 MB

A partire dal mese di luglio, invece, la rete in fibra ottica di Fastweb raggiungerà anche i Comuni di Carugate, Pieve Emanuele e Settimo Milanese. I lavori di cablaggio proseguiranno anche in Puglia e nel Lazio dove verranno raggiunte, rispettivamente, Andria, Aprilia e Pomezia.

Ti potrebbe anche interessare:

Fastweb Mobile annuncia il roaming gratis nei paesi dell’Europa

Salgono così a 119 le città collegate in FFTC – ovvero Fiber to the Cabinet – da Fastweb, di cui 73 con connessioni fino a 200 Megabit al secondo e 46 a 100 Megabit, che successivamente, durante i primi 3 mesi del 2018, sarà aggiornato raddoppiando la velocità di connessione in download. I clienti saranno così connessi a velocità ancora maggiori, anche in Wi-Fi, grazie alle nuove prestazioni della rete massimizzate da FASTGate.

Nelle nuove città raggiunte dalla fibra è inoltre già disponibile WOW FI, servizio di Wi-Fi condiviso che consente a tutti i clienti Fastweb di navigare gratuitamente con i propri dispositivi mobili anche fuori casa, sfruttando in totale sicurezza i punti di accesso Wi-Fi messi a disposizione dalla community in oltre 800 città italiane.

[su_app]