apple iphone 8 dimensioni

Apple iPhone 8: ecco che dimensioni dovrebbe avere

Stando a queste immagini riportateci daKJuma, le dimensioni del prossimoiPhone 8 diApple dovrebbero essere di143.5 x 71 x 7.5 mm. Inoltre, lo spessore arriverebbe ad un massimo di9.1 mm in corrispondenza delladual camera. Questo a fronte di un display da5.8 pollici di diagonale. Per avere un metro di paragone,Samsung Galaxy S8misura 148.9 x 68.1 x 8 mm, pur integrando un pannello con la medesima diagonale.

Questo sarebbe permesso dall’estremo lavoro di ottimizzazione dalle cornici che dovremmo trovare suiPhone 8. In queste immagini vediamo anche lo smartphone a fianco di iPhone 7 e 7 Plus. Come potete vedere, anche se iPhone 7 Plus si ferma a 5.5 pollici è decisamente più ingombrante. Nello specifico, 158.2 x 77.9 x 7.3 mm.

Apple iPhone 8: ecco che dimensioni dovrebbe avere

Dopo alcuni anni di stasi, sembrerebbe arrivato quindi il momento per l’azienda californiana di scuotere il mercato, visto che, oltre ai “classici”iPhone 7sed7s Plus(da 4.7 e 5.5 pollici),iPhone 8potrebbe avere dalla sua un ampio display da5.8 pollicidi diagonale ma con un estremo lavoro di ottimizzazione delle cornici. A differenza dei vari competitors come Samsung ed LG, lo schermo vero e proprio rimarrebbe in 16:9, con la porzione in più utilizzata come una sorta ditouch barà laMacBook Pro, con pulsanti variabili a seconda del contesto o dell’app in esecuzione.

Potrebbe interessarti:Ecco un primo video che mostra il display di iPhone 8

Un funzionamento per certi versi simile al second display dell’LG V20ma riproposto in veste più raffinata ma soprattutto posizionato nella parte inferiore dello schermo. Un altro aspetto importante sarà quello legato alladual cameraposteriore, posta in senso verticale e che potrebbe offrire funzionalità direaltà aumentata, da sfruttare all’interno di app appositamente studiate. Tuttavia, non è da escludere che possano essere liberamente rilasciate le API, in modo che anche gli sviluppatori di terze parti possano supportare il tutto.

[su_app]