Amazon Ice potrebbe segnare il reboot del brand negli smartphone

In molti sicuramente non ricorderanno Amazon Fire Phone, lo smartphone del noto e-commerce lanciato lo scorso 2014. Ora sembra che l’azienda voglia riprovarci ma con Amazon Ice Phone, un dispositivo, sì, economico ma con una diversa filosofia di software.

Amazon Fire Phone era equipaggiato con un display da 4.7 pollici e processore Qualcomm Snapdragon 800 e, pur se era basato su Android, come avviene anche per i tablet del brand non vi erano presenti i Google Play Services e, di fatto, tutta la suite di applicazioni come noi la conosciamo era praticamente impossibile da utilizzare.

Ti potrebbe anche interessare:

3 Italia: Tre ALL-IN Start Special offre 400 minuti, 400 SMS e 4 GB a 5 euro

A distanza di tre anni, il fuoco cede il posto al ghiaccio e Amazon Ice Phone potrebbe rappresentare il ritorno di Amazon nel mondo della telefonia.

Amazon Ice potrebbe segnare il reboot del brand negli smartphone

Amazon Ice dovrebbe essere uno smartphone con display da 5.2 – 5.5 pollici di diagonale, processore Qualcomm Snapdragon 435, con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. Ora, però,Android 7.1.1 Nougat arriverà con tanto di Play Store e Play Services abilitati ed in più garantirà anche la comunicazione con Amazon Alexa, laddove ovviamente sia supportata la lingua. La scelta appare così più sensata, fornendo un hardware interessante ad un prezzo decisamente competitivo.

Entro la fine del 2017 dovremo quindi vedere il nuovo Amazon Ice che si prevede sia lanciato ad un prezzo davvero molto vicino ai 95 dollari, pari a circa 84 euro al cambio attuale.

[su_app]