WhatsApp

WhatsApp permette di inviare file tramite questa applicazione

Le chat delle app di instant messaging si sono evolute in maniera esponenziale negli ultimi anni e ad oggi la più utilizzata resta ancora WhatsApp seguita però a stretto giro da Telegram.

Utilizzato a volte anche per fini lavorativi WhatsApp ha però delle limitazioni come ad esempio l’impossibilità di inviare tutti i tipi di file nativamente. Però fortunatamente su Android si arriva sempre ad una soluzione e quindi viene in soccorso SendAnyFile che permette quindi l’invio di qualsiasi file tramite WhatsApp, ma anche altri servizi come ad esempio Facebook Messenger.

WhatsApp permette di inviare file tramite questa applicazione

Lo sviluppatore di SendAnyFile ci fa sapere che gli utenti hanno due metodi fra cui scegliere in termini di invio di file tramite WhatsAppma entrambe le soluzioni convertono in maniera automatica i file in formato .doc, Il primo è semplicemente quello di andare in un qualsiasi file manager e poi condividere il file con l’applicazione SendAnyFile. Quest’ultima elaborerà il file e quindi sarà possibile inviarlo tramite WhatsApp o una qualsiasi altra app di messaggistica. Il secondo metodo è quello di scegliere SendAnyFile dalla finestra di selezione e scegliere il file che verrà inviato all’app di messagistica indicata.whatsapp sendanyfile

Sarà inoltre possibile utilizzare l’app in questione anche per l’apertura di qualsiasi tipo di file che riceviamo tramite WhatsApp. Una volta scaricato il file con estensione .saf, questo verrà salvato nella directory del nostro smartphone.

Lo sviluppatore di SendAnyFile ci fa sapere che permetterà presto il supporto ai formati .zip, .rar, .avi ed altri tipi di file e video ben presto.

[su_app]