microsoft surface phone

Surface Phone: un device è in fase di test in casa Microsoft

Anche se ormai tutti conosciamo bene la fine che ha fattoMicrosoft eWindows Mobile nel settore degli smartphone, i fan dell’azienda possono continuare a tenere accesa quella piccola speranza nel loro cuore, ovvero il futuro arrivo delSurface Phone. Infatti, due fonti interni alla società hanno rivelato che un nuovo dispositivo hardware è in fase di test internamente all’azienda e che esiste anche una branca separata diWindows Mobile proprio per questo terminale.

Inoltre, questo software presenta unainterfaccia rinnovatarispetto a quella vista sui precedenti smartphone Microsoft. Con molta probabilità niente più tiles nel futuro dei telefoni basati su Windows, anche se mai dire mai. Sempre parlando di parte software, sarebbe confermata anche l’assenza di supporto alle app basate su Silverlight.

Surface Phone: un device è in fase di test in casa Microsoft

Chiaramente, il fatto cheMicrosoft stia testando un dispositivo non significa né che si possa trattare effettivamente delSurface Phone né che ne riparleremo a breve, visto che il progetto potrebbe tranquillamente essere abbandonato o cambiato drasticamente. Tuttavia, questa notizia conferma la volontà da parte del colosso americano di rientrare nel settore degli smartphone. Tuttavia, il concetto che ha reso l’idea delSurface Phone tanto allettante per l’utenza è racchiuso non tanto nello smartphone in sé, quanto nella possibilità di poterlo utilizzare in più modalità, proprio come per la gamma deiSurface Pro.

In alcuni render l’abbiamo visto addirittura con una kickstand con cui utilizzarlo comodamente sia in modalità portrait che landscape, abbinandolo allaSurface Pencome per la serie Galaxy Note di Samsung. Dal Surface Pro sarebbero ereditati anche i pin magnetici con cui collegare latastiera Touch Cover, per garantire una maggiore produttività. Tuttavia, per quanto si parli di hardware, l’incognita più grande rimane la partesoftware. RiusciràMicrosofta riportareWindows Mobile in auge o rimarrà soltanto un fantasma del passato?

Microsoft surface phone

[su_app]