Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8 con display flat e fotocamera singola?

Atteso adIFA 2017 di Berlino, ilSamsung Galaxy Note 8è uno degli smartphone più attesi di questo periodo. Fra i vari motivi dell’hype generatosi, troviamo la possibilità per la prima volta di unadual camera su un Samsung e di unlettore d’impronte digitali integrato nel display. Ipotesi che, però, sarebbero in parte smentite dai nuovivideo efoto spuntati in questi giorni.

La prima discordanza che vediamo riguarda l’Infinity Display. A differenze di S8 ed S8+, qua vediamo un pannello Flat e non Dual Edge. Ciò potrebbe essere giustificato dalla necessità, magari, dell’utilizzo di uno schermo Flat per introdurre il succitato sensore ID nello schermo. Infatti, sia in foto che video il lettore non è visibile né davanti né dietro. La seconda discordanza, invece, riguarda lasingola fotocamera presente nella parte posteriore. Finora si era parlato di una dual camera, visto anche il supporto nativo offertato dall’Exynos 8895 che quasi sicuramente sarà presente.

Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8 con display flat e fotocamera singola?

Nel video in questione ilSamsung Galaxy Note 8 ha un Infinity Display da6.3 pollici di diagonale, di pochissimo superiore a quello da 6.2″ presente su S8+. Le differenze dovrebbero essere sotto al cofano, vista la sicura presenza deldigitalizzatore Wacom (con relativaS Pen) ed una possibile risoluzione4Kà la Sony, ovvero abilitata soltanto in alcune circostanze. Un grosso punto interrogativo rimane legato allettore d’impronte, qua non visibile in quanto – si ipotizza – potrebbe essere integratonel display. Allo stato attuale, però, vquesta tecnologia non è ancora pronta per una produzione di massa e sarà interessante vedere quale sarà la prima azienda ad introdurla sul mercato: magari Apple con il suo iPhone 8?

Per quanto riguarda la presunta scheda tecnica delSamsung Galaxy Note 8, il cuore hardware sarà rappresentato dall’Exynos 8895 o dalloSnapdragon 835, a seconda del mercato. Le memorie saranno nuovamente da4 / 64 GB, con alcuni paesi asiatici che godranno anche di quella da6 / 128 GB. La batteria dovrebbe salire a3700 mAh, sempre con ricarica rapida Adaptive Fast Charging e ricarica wireless rapida, e dovremmo nuovamente trovare la certificazioneIP68 edAndroid 7.1.1 Nougat.

[su_app]