samsung galaxy note 8

Samsung Galaxy Note 8: prima foto o è il solito prototipo?

Vi ricordate ilprototipo diSamsung Galaxy S8+ trapelato nelle scorse settimane con tanto di dual camera posteriore e assenza apparente del lettore d’impronte digitali? Bene, stando a quanto vociferato in queste ore, in queste nuove foto vedremmo proprio il futuroSamsung Galaxy Note 8. Come sappiamo, le succitate caratteristiche le dovremmo ritrovare proprio sul phablet di Samsung, atteso all’IFA 2017 di Berlino.

Se ciò si rivelasse vero, posteriormente troverebbe spazio un doppio modulo fotografico, sotto al quale sono stati spostati il flash LED ed i sensori per il fitness. Niente sensore ID, il quale si presume possa essere integrato nel display. Tuttavia, tralasciando gli impedimenti tecnologici allo stato attuale, la scritta in cinese nell’immagine sottostante recita “Slide the screen to unlock“. Nel caso fosse presente un lettore ottico nel display, dovremmo vedere un’icona dell’impronta o almeno una scritta.

samsung galaxy note 8

Samsung Galaxy Note 8: prima foto o è il solito prototipo?

Per quanto riguarda il display, Samsung Galaxy Note 8dovrebbe offrire un pannello Infinity Display da 6.3 pollici, di poco differente da quello da 6.2 pollici di S8+. Tuttavia, le differenze dovrebbero essere sotto al cofano, visto che si parla di una risoluzione4Kà la Sony, anche se personalmente ne dubitiamo. La particolarità, ovviamente, rimarrà il digitalizzatoreWacom che andrà ad interagire con laS Pen integrata nel frame inferiore del dispositivo.

Non dovremmo trovare grosse differenze per quanto riguarda il comparto hardware, con SoC Exynos 8895 o Snapdragon 835 a seconda del mercato, affiancato da 4 / 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD, probabilmente con una variante asiatica da 6 / 128 GB. Piuttosto, sarà interessante valutare la questione legata al posizionamento dellettore d’improntedigitali, già difficilmente raggiungibile su S8+, perciò ci auguriamo che, viste le dimensioni maggiorate, Samsung possa finalmente sorprenderci con il tanto vociferatosensore biometrico integrato nel display. Altro aspetto clou sarà quello legato alla fotocamera, anzi, alla doppia fotocamera. Si parla di un sensore principale da12 mega-pixel affiancato da un teleobiettivo da13 mega-pixel che garantirebbe la simulazione di unozoom ottico 3x.

samsung galaxy s8+ dual camera

[su_app]