Samsung Galaxy Note 8: conferme per display e dual camera

samsung galaxy note 8

Se i nuovi S8 ed S8+ hanno colpito ma non convinto al 100%, in molti attendono l’arrivo di Samsung Galaxy Note 8, nella speranza che il futuro phablet possa risolvere almeno in parte difetti e mancanza degli attuali flagship del colosso coreano. Atteso nei giorni che anticiperanno l’IFA 2017 di Berlino, si sta già parlando parecchio del terminale, soprattutto per quanto riguarda display e fotocamera, anzi, dual camera.

Sì, perché secondo i rumors Note 8 dovrebbe offrire la doppia fotocamera che, per un motivo o per l’altro, non è stata confermata su S8, viste anche le numerose foto del prototipo. Come sappiamo, il nuovo Exynos 8895 integra un Dual ISP, ovvero un processore d’immagine in grado proprio di supportare moduli fotografici doppi. L’ipotesi è che Samsung abbia deciso di riservarsi questa novità proprio per Note 8, viste già le numerose novità introdotte da S8.

samsung galaxy note 8

Samsung Galaxy Note 8: conferme per display e dual camera

Per quanto riguarda il display, Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe offrire un pannello Infinity Display da 6.3 pollici, di poco differente da quello da 6.2 pollici di S8+. Tuttavia, le differenze dovrebbero essere sotto al cofano, visto che si parla di una risoluzione 4K à la Sony, anche se personalmente ne dubitiamo. La particolarità, ovviamente, rimarrà il digitalizzatore Wacom che andrà ad interagire con la S Pen integrata nel frame inferiore del dispositivo.

Non dovremmo trovare differenze per quanto riguarda il comparto hardware, con SoC Exynos 8895 o Snapdragon 835 a seconda del mercato, affiancato da 4 / 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 / 128 GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD. Piuttosto, sarà interessante valutare la questione legata al posizionamento del lettore d’impronte digitali, già difficilmente raggiungibile su S8+, perciò ci auguriamo che, viste le dimensioni maggiorate, Samsung possa finalmente sorprenderci con il tanto chiacchierato sensore biometrico integrato nel display.

samsung galaxy note 8 concept


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.