Con nomi in codice “SM-N9500” e “SM-N9508“, ilSamsung Galaxy Note 8 avrebbe già ricevuto una prima certificazione in Cina, con scadenza per il futuro 31-12-2018. In questo tipo di certificato, purtroppo, non è riportato nessun dettaglio, ma darà sicuramente da parlare a tutti coloro che si lamentano che un produttore inizi già mesi e mesi prima a lavorare ad uno smartphone.
Scherzi a parte, il motivo per cui vediamo riportata una doppia nomenclatura potrebbe essere legata alle classiche varianti con connettivitàsingle SIM e dual SIM, oppure quelle con Exynos e Snapdragon. La presentazione dovrebbe tenersi all’IFA 2017 di Berlino, ma siamo certi che da qui a settembre avremo modo di assistere a nuovi leak.
Samsung Galaxy Note 8 riceve la certificazione in Cina
Per quanto riguarda il display, Samsung Galaxy Note 8dovrebbe offrire un pannello Infinity Display da 6.3 pollici, di poco differente da quello da 6.2 pollici di S8+. Tuttavia, le differenze dovrebbero essere sotto al cofano, visto che si parla di una risoluzione4Kà la Sony, anche se personalmente ne dubitiamo. La particolarità, ovviamente, rimarrà il digitalizzatoreWacom che andrà ad interagire con laS Pen integrata nel frame inferiore del dispositivo.
Non dovremmo trovare grosse differenze per quanto riguarda il comparto hardware, con SoC Exynos 8895 o Snapdragon 835 a seconda del mercato, affiancato da 4 / 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD, probabilmente con una variante asiatica da 6 / 128 GB. Piuttosto, sarà interessante valutare la questione legata al posizionamento dellettore d’improntedigitali, già difficilmente raggiungibile su S8+, perciò ci auguriamo che, viste le dimensioni maggiorate, Samsung possa finalmente sorprenderci con il tanto chiacchierato sensore biometrico integrato nel display. Altro aspetto clou sarà quello legato alla fotocamera, anzi, alla doppia fotocamera. Si parla di un sensore principale da12 mega-pixel affiancato da un teleobiettivo da13 mega-pixel che garantirebbe la simulazione di unozoom ottico 3x.
[su_app]