nokia 9

Nokia 9 su Geekbench fa risultati simili a Xiaomi Mi 6 e OnePlus 5

Un nuovo dispositivo di MHD Global appare oggi sul noto programma di benchmark Geekbench e con molta probabilità potrebbe trattarsi dell’atteso top di gamma Nokia 9.

Dopo averlo visto in alcune immagini dal vivo, Nokia 9 torna a far parlare di sé dando nuove conferme della presunta scheda tecnica, che promette uno smartphone top di gamma senza alcun compromesso dal punto di vista hardware.

Nokia 9 su Geekbench fa risultati simili a Xiaomi Mi 6 e OnePlus 5

Geekbench conferma la presenza a bordo di Nokia 9 del SoC Snapdragon 835 coadiuvato da 4 GB di RAM e Android 7.1.1 già preinstallato. Nokia 9 e Snapdragon 835 sono riusciti a totalizzare un risultato di 2.255 punti in single-core mentre in multi-core raggiunge addirittura 7.770 punti.

I numeri parlano da sé mostrando la – già collaudata – potenza del processore di Qualcomm e la bontà che Nokia 9 riesce ad esprimere in benchmark. I risultati, tra l’altro, sono in linea con quanto emerso anche suXiaomi Mi 6, con un hardware davvero simile, ed anche – il non ancora presentato ufficialmente – OnePlus 5.

I risultati se comparati, invece, con Geekbench 4, risultano essere di circa un 10% inferiori dovuti ad una gestione diversa e più complicata dell’algoritmo di calcolo.Nokia 9 quindi ottiene ottimi risultati si ma in linea con altri device della sua categoria con un hardware similare al suo, quindi well done Nokia.

oneplus 5 geekbench

In ogni caso non significa che il prossimo top di gamma di Nokiaavrà performance similari o superiori a device del calibro di Xiaomi Mi 6, Galaxy S8 e il non ufficializzato OnePlus 5.

[su_app]