Un nuovo dispositivo di MHD Global appare oggi sul noto programma di benchmark Geekbench e con molta probabilità potrebbe trattarsi dell’atteso top di gamma Nokia 9.
Dopo averlo visto in alcune immagini dal vivo, Nokia 9 torna a far parlare di sé dando nuove conferme della presunta scheda tecnica, che promette uno smartphone top di gamma senza alcun compromesso dal punto di vista hardware.
Nokia 9 su Geekbench fa risultati simili a Xiaomi Mi 6 e OnePlus 5
Geekbench conferma la presenza a bordo di Nokia 9 del SoC Snapdragon 835 coadiuvato da 4 GB di RAM e Android 7.1.1 già preinstallato. Nokia 9 e Snapdragon 835 sono riusciti a totalizzare un risultato di 2.255 punti in single-core mentre in multi-core raggiunge addirittura 7.770 punti.
I numeri parlano da sé mostrando la – già collaudata – potenza del processore di Qualcomm e la bontà che Nokia 9 riesce ad esprimere in benchmark. I risultati, tra l’altro, sono in linea con quanto emerso anche suXiaomi Mi 6, con un hardware davvero simile, ed anche – il non ancora presentato ufficialmente – OnePlus 5.
I risultati se comparati, invece, con Geekbench 4, risultano essere di circa un 10% inferiori dovuti ad una gestione diversa e più complicata dell’algoritmo di calcolo.Nokia 9 quindi ottiene ottimi risultati si ma in linea con altri device della sua categoria con un hardware similare al suo, quindi well done Nokia.
In ogni caso non significa che il prossimo top di gamma di Nokiaavrà performance similari o superiori a device del calibro di Xiaomi Mi 6, Galaxy S8 e il non ufficializzato OnePlus 5.
[su_app]