nokia 3310 clone

Nokia 3310: in Cina spunta già il primo clone del telefono

Che ilNokia 3310 sia paradossalmente uno dei telefoni più attesi di questo 2017 è abbastanza evidente, visto l’hype suscitato a seguito della presentazione ufficiale tenutasi alMWC 2017 di Barcellona. E come spesso succede in questi casi, non è stato necessario attendere tanto per assistere all’arrivo del primo clone del terminale, spuntato in alcuni “negozi” della Cina.

Come potete vedere nell’immagine sottostante, non è troppo difficile scorgere le differenze ed eventualmente evitare un acquisto erroneo. Innanzitutto, la prima anomali risiede nel display, visto che l’immagine della Home è differente, la voce “Menu” non deve stare sulla sinistra ma al centro ed anche il font non è quello originale. Dal punto di vista hardware, invece, lo schermo sembra soffrire di una risoluzione inferiore ed il tastierino ha tasti più piccoli e colorati di nero anziché l’argento visto sull’originale. Inoltre, le colorazioni originali saranno soltanto Silver, Red, Yellow e l’iconico Blue, senza questa sorta di verde acido che vediamo in questa foto. Non sappiamo a che prezzo viene proposto questoclone, anche se, considerata la cifra a cui verrà lanciato il veroNokia 3310, dovrebbe essere inferiore ai 50 dollari.

nokia 3310 clone

Nokia 3310: in Cina spunta già il primo clone del telefono

Vi ricordiamo il nostrohands-on dal Mobile World Congress 2017 di Barcellona e la scheda tecnica completa delNokia 3310. Inoltre, pochi giorni fa abbiamo avuto modo di incontrare la dirigenza italiana diHMD Global che ci ha illustrato quali saranno le politiche e le dinamiche adottate dall’azienda in Italia (e non solo).

  • Display TFT da 2.4 pollici di diagonale con risoluzione 320 x 240 pixel con 267 PPI;
  • dimensioni di 115.6 x 51 x 12.8 mm;
  • 16 MB di memoria interna espandibile tramite microSD;
  • fotocamera posteriore da 2 mega-pixel con flash LED;
  • supporto 2G / dual SIM (opzionale);
  • Bluetooth 3.0, Radio FM, micro USB 2.0, ingresso mini-jack;
  • batteria da 1200 mAh removibile;
  • sistema operativo Nokia Series 30+.

Potrebbe interessarti:
Vuoi vincere un Nokia 3310 personalizzato? Tira fuori il creativo che è in te e disegna una back cover!

[su_app]