lenovo moto z2 play

Moto Z2 Play certificato dal TENAA: foto e scheda tecnica

Se dovessimo decretare un vincitore fra le aziende che hanno “subito” più leaks durante questo 2017, dopo Samsung si aggiudica il secondo posto Lenovo, la cui nuova gamma Moto è stata spoilerata in lungo e largo. Uno degli smartphone più attesi della nuova serie è ilMoto Z2 Play, visti i feedback positivi ricevuti dal suo predecessore. Anche se si sa già praticamente tutto su questo telefono, ci pensa l’ente certificativoTENAA a confermare il tutto, con foto e dettagli sulla scheda tecnica.

Moto Z2 Play certificato dal TENAA: foto e scheda tecnica

Partendo dalla costruzione, ilMoto Z2 Play presenta una scocca con linee mixate fra quelle di Moto Z e della nuova serie Moto G. Con dimensioni di 156.2 x 76.2 x 5.99 mm per 145 g, la prima notizia che farà storcere il naso a tanti riguarda la batteria. Visto lo spessore ridotto di ben 1 mm, l’unità è da soli2820 mAh, ben inferiori ai 3510 mAh presenti sul primo Moto Z. Confermato, invece, l’aspettomodularità, vista la presenza dei pin magnetici, mentre il lettore d’impronte cambia forma e diventa ovale, non più quadrato. Ritroviamo un display Super AMOLED da5.5 pollici di diagonale con risoluzioneFull HD 1920 x 1080 pixel e densità di 401 PPI. A guidare il comparto hardware ci pensa un processore octa-core con frequenza di clock fino a2.2 GHz, quasi sicuramente un QualcommSnapdragon 626, con GPU Adreno 506. I tagli di memoria passano direttamente a4 GB di RAM LPDDR3 e64 GB di memoria interna espandibile tramitemicroSD.

Novità anche per il comparto fotografico, con un sensore posteriore da12 mega-pixel con aperturaf/1.7 ed autofocus Dual Pixel, praticamente lo stesso presente suMoto G5 Plus. Frontalmente è presente una fotocamera da5 mega-pixel. Concludiamo con il sistema operativo presente, ovveroAndroid 7.1.1 Nougat, e le colorazioni in cui sarà disponibile, Black e White. Non si sa ancora nulla sulla possibile data di presentazione, anche se alcuni puntano il dito verso ilLenovo Tech World, evento che si terrà nella Silicon Valley questogiugno.

[su_app]