Se dovessimo decretare un vincitore fra le aziende che hanno “subito” più leaks durante questo 2017, dopo Samsung si aggiudica il secondo posto Lenovo, la cui nuova gamma Moto è stata spoilerata in lungo e largo. Uno degli smartphone più attesi della nuova serie è il Moto Z2 Play, visti i feedback positivi ricevuti dal suo predecessore. Anche se si sa già praticamente tutto su questo telefono, ci pensa l’ente certificativo TENAA a confermare il tutto, con foto e dettagli sulla scheda tecnica.

Moto Z2 Play certificato dal TENAA: foto e scheda tecnica

Partendo dalla costruzione, il Moto Z2 Play presenta una scocca con linee mixate fra quelle di Moto Z e della nuova serie Moto G. Con dimensioni di 156.2 x 76.2 x 5.99 mm per 145 g, la prima notizia che farà storcere il naso a tanti riguarda la batteria. Visto lo spessore ridotto di ben 1 mm, l’unità è da soli 2820 mAh, ben inferiori ai 3510 mAh presenti sul primo Moto Z. Confermato, invece, l’aspetto modularità, vista la presenza dei pin magnetici, mentre il lettore d’impronte cambia forma e diventa ovale, non più quadrato. Ritroviamo un display Super AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e densità di 401 PPI. A guidare il comparto hardware ci pensa un processore octa-core con frequenza di clock fino a 2.2 GHz, quasi sicuramente un Qualcomm Snapdragon 626, con GPU Adreno 506. I tagli di memoria passano direttamente a 4 GB di RAM LPDDR3 e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Novità anche per il comparto fotografico, con un sensore posteriore da 12 mega-pixel con apertura f/1.7 ed autofocus Dual Pixel, praticamente lo stesso presente su Moto G5 Plus. Frontalmente è presente una fotocamera da 5 mega-pixel. Concludiamo con il sistema operativo presente, ovvero Android 7.1.1 Nougat, e le colorazioni in cui sarà disponibile, Black e White. Non si sa ancora nulla sulla possibile data di presentazione, anche se alcuni puntano il dito verso il Lenovo Tech World, evento che si terrà nella Silicon Valley questo giugno.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.