Hasselblad Camera

IFA 2016: Lenovo Moto Z Play e Hasselblad Camera, l’hands-on di GizBlog

Si sta tenendo in questi giorni l’IFA 2016aBerlino, e fra le varie aziende presenti non poteva mancareLenovo, proprietaria del brandMotorola.

Fra i nuovi devices presentati in questa importante fiera, spicca ilLenovo Moto Z Playche, come gli altri dispositivi della serie Moto, prevede la possibilità di utilizzare alcuni moduli opzionali, chiamatiMoto Mods, tra i quali il più interessante sembra essere quello dedicato alla fotografia, l’Hasselblad True Zoom Camera: ecco il nostro hands-on.

Lenovo Moto Z Play e Hasselblad True Zoom Camera, l’hands-on di GizBlog

https://youtu.be/3fgQEmVz1Uk

Lenovo Moto Z Play: ufficiale il nuovo smartphone all’IFA 2016

Lenovo ha finalmente lanciato all’IFA 2016 di Berlino il suo nuovo Lenovo Moto Z Play. Si tratta del terzo smartphone appartenente alla famiglia Moto Z e si aggiunge agli attuali Moto Z e Moto Z Force. A differenza di questi ultimi due device appena citati, il Moto Z Play è dotato di specifiche tecniche di fascia medio-alta.

Eredita, però, una caratteristica dai suoi fratelli maggiori, cioè la compatibilità con gli accessori Moto Mods. Il design dello smartphone è molto simile a quello impiegato da Lenovo sui Moto Z e Z Force, tranne per la back-cover che non è realizzata in metallo ma possiede un rivestimento in vetro.

Lenovo Moto Z Play

I due pannelli di vetro, sulla parte anteriore e posteriore, sono collegati a un telaio metallico. I connettori per i moduli Moto Mods sono chiaramente visibili sul lato inferiore della back-cover dello smartphone.

Lenovo Moto Z Play

Un’altra caratteristica che salta subito all’occhio riguarda la fotocamera posteriore che è molto sporgente. Tale sporgenza sembra essere fatta apposta in modo da collegare facilmente ogni modulo.

Lenovo Moto Z Play

Una caratteristica peculiare di questo nuovo device è la presenza di un ingresso jack da 3.5 mm poiché, invece, non era presente sia sul Moto Z che sul Moto Z Force. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Lenovo Moto Z Play dispone di un display AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HDda 1920 × 1080 pixel.

Lenovo Moto Z Play

Il telefono è mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 con clock a 2 GHz. Il SoC, poi, è affiancato da 3 GB di RAM e da 32 GB di archiviazione interna, espandibili tramite micro SD. Oltre al solito set di connettività, il terminale propone una batteria da 3510 mAh che, secondo Lenovo, dovrebbe garantire fino a 50 ore di utilizzo.

Lenovo Moto Z Play

L’ultimo dettaglio rivelato dalla società è la presenza del sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow pre-installato sul device. Lenovo lancerà a livello globale il suo Lenovo Moto Z Play a partire da questo mese, ad un prezzo di 499 euro.

Lenovo Moto Z Play

Hasselblad Camera: ecco il nuovo Moto Mod per i 3 smartphone Moto Z

Oltre a lanciare il Moto Z Play, l’azienda cinese ha annunciato ufficialmente il tanto atteso Moto Mod Hasselblad Camera. Il modulo funziona anche con gli altri due dispositivi della serie Moto Z.

Come è possibile intuire dal nome, lo scopo principale di questo accessorio è quello di aumentare le performance della fotocamera posteriore di tutti gli smartphone dell’azienda.

L’Hasselblad Camera dispone di uno zoom ottico 10x e, inoltre, permette la cattura di foto in formato RAWdirettamente attraverso l’applicazione Moto Camera. Quest’ultima è già pre-installata su tutti i device dell’azienda. Ciò significa che coloro i quali si dilettassero nel ritocco, così come fotografi professionisti potranno lavorare con foto non compresse e modificarle a piacimento tramite il programma di editing fotografico da loro preferito.

Hasselblad Camera

Dovendo quindi gestire file fotografici dalle dimensioni molto maggiori, lo slot per schede micro SD, presente sugli smartphone della serie Moto Z, tornerà sicuramente utile.

Caratteristiche del nuovo Moto Mod per gli smartphone Moto Z

L’Hasselblad Camera dispone di un sensore CMOS BSI da 12 mega-pixel. Si tratta di un sensore in formato 1/23″in grado di generare foto con una dimensione dei pixel pari a 1.55 micron.

Per quanto riguarda lo zoom, abbiamo uno zoom digitale 4x e uno zoom ottico 10x. Il nuovo Moto Mod possiede anche un flash allo Xenon che dovrebbe permettere di catturare delle buone immagini anche in situazioni di scarsa luminosità.

Hasselblad Camera

Grazie a questo nuovo modulo, è possibile anche avere la stabilizzazione ottica dell’immagine per le foto e la stabilizzazione elettronica dell’immagine per i video. Il Moto Mod consente alcune modalità di scatto come ad esempio Photo, Panorama, Video, Professional, Night Landscape, Night Portrait, Sports, Day Landscape e Back Light Portrait. Naturalmente, la modalità professionale sarà sicuramente quella più apprezzata dai fotografi più esperti.

Per quanto riguarda i video, è possibile registrare filmati con risoluzione massima Full HD a 30 FPS. Il modulo Hasselbald Camera per Moto Z, Moto Z Force e Moto Z Play dovrebbe essere acquistabile a partire dal 15 settembre ad un prezzo di 299 dollari (circa 269 euro).

Hasselblad Camera

Di seguito è possibile trovare il nostro hands-on sul Lenovo Moto Z Play e sul Moto Mods Hasselblad Camera direttamente dall’evento berlinese.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.