Se dovessimo decretare un vincitore fra le aziende che hanno “subito” più leaks durante questo 2017, dopo Samsung si aggiudica il secondo posto Lenovo, la cui nuova gamma Moto è stata spoilerata in lungo e largo. Uno degli smartphone più attesi della nuova serie è ilMoto Z2 Play, visti i feedback positivi ricevuti dal suo predecessore. Anche se si sa già praticamente tutto su questo telefono, ci pensa l’ente certificativoTENAA a confermare il tutto, con foto e dettagli sulla scheda tecnica.
Moto Z2 Play certificato dal TENAA: foto e scheda tecnica
Partendo dalla costruzione, ilMoto Z2 Play presenta una scocca con linee mixate fra quelle di Moto Z e della nuova serie Moto G. Con dimensioni di 156.2 x 76.2 x 5.99 mm per 145 g, la prima notizia che farà storcere il naso a tanti riguarda la batteria. Visto lo spessore ridotto di ben 1 mm, l’unità è da soli2820 mAh, ben inferiori ai 3510 mAh presenti sul primo Moto Z. Confermato, invece, l’aspettomodularità, vista la presenza dei pin magnetici, mentre il lettore d’impronte cambia forma e diventa ovale, non più quadrato. Ritroviamo un display Super AMOLED da5.5 pollici di diagonale con risoluzioneFull HD 1920 x 1080 pixel e densità di 401 PPI. A guidare il comparto hardware ci pensa un processore octa-core con frequenza di clock fino a2.2 GHz, quasi sicuramente un QualcommSnapdragon 626, con GPU Adreno 506. I tagli di memoria passano direttamente a4 GB di RAM LPDDR3 e64 GB di memoria interna espandibile tramitemicroSD.
Novità anche per il comparto fotografico, con un sensore posteriore da12 mega-pixel con aperturaf/1.7 ed autofocus Dual Pixel, praticamente lo stesso presente suMoto G5 Plus. Frontalmente è presente una fotocamera da5 mega-pixel. Concludiamo con il sistema operativo presente, ovveroAndroid 7.1.1 Nougat, e le colorazioni in cui sarà disponibile, Black e White. Non si sa ancora nulla sulla possibile data di presentazione, anche se alcuni puntano il dito verso ilLenovo Tech World, evento che si terrà nella Silicon Valley questogiugno.
[su_app]