lg v30
Un primo render di come sarebbe potuto essere LG V30

LG V30 potrebbe offrire un second display a scomparsa

Anche se la serie LG V non ha riscosso particolare successo, vista anche la volontà della stessa LG di proporlo soltanto in pochi paesi selezionati, c’è molta curiosità dietro al prossimoLG V30. Questa gamma si caratterizza per la presenza di unsecond display posizionato in alto a destra, funzione che potrebbe subire un cambiamento abbastanza radicale.

Il noto insiderEvleaks ha postato sul proprio profilo Twitter un prototipo dello smartphone, nome in codice Project Joan. Come mostrato nelle immagini, il second display non è più integrato sul fronte dello smartphone. Infatti, questo è nascosto di default e per poterlo utilizzare è necessario far scorrere in su la parte frontale per rivelarlo. Avete presente la tastiera del Blackberry Priv? Ecco.

LG V30 potrebbe offrire un second display a scomparsa

Facendo così, l’LG V30 rimarrebbe uno smartphone con display in 16:9, a differenza dei 18:9 visti sul recente LG G6. La porzione di display in più, ovvero il second display, sarebbe presente soltanto se necessario, utilizzando il succitato meccanismo a scomparsa. Come potrete capite, l’integrazione di questo pannello cambierebbe quasi radicalmente da quanto visto finora. Se il display secondario presente su LG V20 e V10 permette di essere utilizzato per la visualizzazione (soprattutto a schermo spento) di notifiche, icone di quick launch, orario e quant’altro, quello del V30 sarebbe integrata maggiormente nel sistema.

Nelle immagini sottostante vedete alcune delle molte implementazioni possibili: una tastiera per le app di messaggistica, dei comandi multimediali per i player audio e così via, fin dove si spinge la fantasia degli sviluppatori. Tuttavia, come indicato dallo stesso Evan Blass, “non è sicuro che il progetto sia stato mantenuto in questa direzione“. Ciò significa che LG potrebbe tranquillamente aver messo da parte questo prototipo in favore di altre opzioni. Fra l’altro, proprio nelle scorse settimane sono spuntati dei brevetti che ci mostrano un LG V30 con second display più canonico, seppur raffinato rispetto alle precedenti versioni.

lg v30

[su_app]