memoria samsung

TrendForce afferma: niente 4 GB RAM sul prossimo iPhone 8

Visti i numerosi leaks più o meno ufficiosi sul futuroiPhone 8, non sarebbe un’ipotesi così strana cheApple si voglia concentrare quasi totalmente sulla parte legata alla costruzione del particolare design finora vociferato. Questa sarebbe una delle cause per cui il tanto atteso flagship non dovrebbe integrare4 GB RAM, fermandosi ai già visti 3 GB di RAM sugli attuali iPhone.

Ciò è quello che affermaTrendForce, nota azienda di analistica del mercato, secondo cui lo smartphone medio per questo 2017 non supererà la media di3,2 GB diRAM. Per assistere all’upgrade in questione sarà necessario attendere l’arrivare del2018 e non prima. Oltre a ciò, TrendForce specifica come il prossimoiPhone 7s integrerà “soltanto”2 GB di memoria RAM, a differenza dei maggiori7s Plus e8.

apple iphone 8

TrendForce afferma: niente 4 GB RAM sul prossimo iPhone 8

Dopo alcuni anni di stasi, sembrerebbe arrivato quindi il momento per l’azienda californiana di scuotere il mercato, visto che, oltre ai “classici”iPhone 7s e 7s Plus (da 4.7 e 5.5 pollici), questoiPhone 8avrà dalla sua un ampio displayAMOLEDda5.8 pollici ma con dimensioni decisamente contenute, con un estremo lavoro di ottimizzazione delle cornici. Come mostrato nelle varie foto, il rapporto del pannello sarebbe di 17:9.

Tuttavia, a differenza dei suddetti competitors, il display vero e proprio rimarrebbe in 16:9, mentre la porzione in più servirebbe come una sorta ditouch bar à la MacBook Pro, con comandi variabili a seconda del contesto o dell’app in esecuzione. Un funzionamento per certi versi simile al second display diLG V20 ma riproposto in una veste più raffinata. Un altro aspetto molto importante sarà quello legato alladual camera posteriore, posta in senso verticale e che offrirà funzionalità di realtà aumentata, da sfruttare all’interno di app appositamente studiate anche se non è da escludere che possano essere rilasciate liberamente le API, in modo che anche gli sviluppatori di terze parti possano supportare il tutto.

Apple iphone 8

[su_app]