apple iphone 8

iPhone 8: dimensioni a confronto con i top di gamma competitors

Fra i tantissimi rumors più o meno affidabili riguardanti l’AppleiPhone 8, oggi a pronunciarsi èOnLeaks, noto insider del mondo tech che, spesso e volentieri, riesce ad avere in esclusiva i progetti dei futuri smartphone, così come successe perSamsung Galaxy S8. In questa immagine vediamo il flagship Apple messo a confronto con i vari top di gamma dei competitors, dimostrando il lavoro di ottimizzazione svolto dall’azienda.

Per la precisione,iPhone 8 misurerebbe 143.5 x 70.9 x 7.7 mm e, se si considera che dovrebbe integrare un display da5.8 pollici, stiamo parlando di un risultato decisamente notevole. Per esempio, il suddettoS8 misura 148.9 x 68.1 x 8 mm, mentreLG G6 sale a 148.9 x 71.9 x 7.9 mm.

apple iphone 8

iPhone 8: dimensioni a confronto con i top di gamma competitors

Dopo alcuni anni di stasi, sembrerebbe arrivato quindi il momento per l’azienda californiana di scuotere il mercato, visto che, oltre ai “classici”iPhone 7s ed7s Plus (da 4.7 e 5.5 pollici),iPhone 8 potrebbe avere dalla sua un ampio display da5.8 pollici di diagonale ma con un estremo lavoro di ottimizzazione delle cornici. A differenza dei vari competitors come Samsung ed LG, lo schermo vero e proprio rimarrebbe in 16:9, con la porzione in più utilizzata come una sorta ditouch barà la MacBook Pro, con pulsanti variabili a seconda del contesto o dell’app in esecuzione.

Un funzionamento per certi versi simile al second display dell’LG V20 ma riproposto in veste più raffinata ma soprattutto posizionato nella parte inferiore dello schermo. Un altro aspetto importante sarà quello legato alladual camera posteriore, posta in senso verticale e che potrebbe offrire funzionalità direaltà aumentata, da sfruttare all’interno di app appositamente studiate. Tuttavia, non è da escludere che possano essere liberamente rilasciate le API, in modo che anche gli sviluppatori di terze parti possano supportare il tutto.

Continua a leggere:
Apple iPhone 8: dalla Cina arrivano le prime cover con 7s ed 7s Plus

[su_app]