AppleHardwareiPhoneNewsRumorSmartphone

Apple iPhone 8: dalla Cina arrivano le prime cover con 7s ed 7s Plus

apple iphone 8

Nelle scorse ore abbiamo assistito alla presentazione dell’Essential Phone di Andy Rubin, uno smartphone che fa del concetto di “smartphone a tutto schermo” un caposaldo. Di conseguenza, non può che cadere il pensiero ad iPhone 8, un altro telefono molto atteso proprio per questo aspetto. Ed infatti dalla Cina arrivano quelle che sarebbero le prime cover del telefono, le quali confermerebbero questa ipotesi.

Come sappiamo, i produttori di accessori sono soliti ricevere in anticipo le fattezze dei futuri smartphone, in modo tale da avvantaggiarsi con le tempistiche di produzione. Certo, ciò non significa che le immagini non possano essere fake. Tuttavia, se a queste uniamo i tantissimi rumors a riguardo, non ci sorprenderebbe più di tanto scoprire che siano vere. Un fatto interessante riguarda il fatto che, oltre ad iPhone 8, vediamo anche le cover per iPhone 7s ed 7s Plus, i quali dovrebbero accompagnare il lancio del nuovo flagship. Infatti, si è supposto che iPhone 8 potrebbe rappresentare un modello a sé stante, unico nel suo genere ma anche molto costoso: si parla di più di 1000 dollari di prezzo di lancio. Per questo Apple dovrebbe lanciare anche i due upgrade canonici, così da accontentare anche chi voglia spendere meno.

apple iphone 8

Apple iPhone 8: dalla Cina arrivano le prime cover con 7s ed 7s Plus

Dopo alcuni anni di stasi, sembrerebbe arrivato quindi il momento per l’azienda californiana di scuotere il mercato, visto che, oltre ai “classici” iPhone 7s e 7s Plus (da 4.7 e 5.5 pollici), iPhone 8 potrebbe avere dalla sua un ampio display da 5.8 pollici di diagonale ma con un estremo lavoro di ottimizzazione delle cornici. A differenza dei vari competitors come Samsung ed LG, lo schermo vero e proprio rimarrebbe in 16:9, con la porzione in più utilizzata come una sorta di touch bar à la MacBook Pro, con pulsanti variabili a seconda del contesto o dell’app in esecuzione.

Un funzionamento per certi versi simile al second display dell’LG V20 ma riproposto in veste più raffinata ma soprattutto posizionato nella parte inferiore dello schermo. Un altro aspetto importante sarà quello legato alla dual camera posteriore, posta in senso verticale e che potrebbe offrire funzionalità di realtà aumentata, da sfruttare all’interno di app appositamente studiate. Tuttavia, non è da escludere che possano essere liberamente rilasciate le API, in modo che anche gli sviluppatori di terze parti possano supportare il tutto.

apple iphone 8


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.