google fuchsia video

Ecco un primo assaggio di Google Fuchsia in questo video

In questi giorni si sta facendo un gran parlare diGoogle Fuchsia, il “nuovo” sistema operativo proposto che dovrebbe rappresentare il punto di convergenza fra il mondo mobile e quello PC. A differenza dei già esistentiAndroid eChrome OS, il nuovo sistema non si basa su Linux bensì su un kernel proprietario di Google chiamato “Magenta” e composto da distribuzioni Apache 2.0, BSD 3 e MIT.

google fuchsia

Ecco un primo assaggio di Google Fuchsia in questo video

Se non aveste ancora avuto modo di provarlo sul vostro smartphone, il canale YouTube9to5Google ha realizzato un primovideo di prova in cui vediamo Google Fuchsia all’opera. Tuttavia, visto che il progetto è ancora embrionale, quella che vediamo è più che altro è Armadillo, ovvero l’interfaccia grafica che caratterizza la nuova release. Come è possibile notare, il cambiamento è abbastanza radicale, in quanto non abbiamo una vera e propria home, sostituita da un elenco verticale contenente le varie app. Queste possono essere utilizzate anche in split-screen anche con tre applicativi contemporaneamente, il tutto in una maniera decisamente fluida. Recandoci in basso nella lista è possibile accedere ad una tendina che raggruppa vari toggles ed i vari cursori per la regolazione di luminosità e volumi audio. Effettuando un ulteriore swype dal basso si accede alla schermata diGoogle Now.

Tuttavia,Google Fuchsia rimane al momento soltanto unprogetto, data la difficoltà nel proporre un’idea del genere in maniera totalmente concreta. Al momento, è pressoché impossibile che un sistema così giovane riesca ad affermarsi e soppiantare i software attualmente presenti sul mercato, decisamente più diffusi ma soprattutto ricchi di app. Non ci resta che attendere ilGoogle I/O 2017, che si terrà dal17 al19 maggio, per sperare di scoprire maggiori dettagli. Se voleste provareGoogle Fuchsia, potete farlo effettuando ildownload del fileAPK a questo link. Vi lasciamo con il video in questione:

[su_app]