google famiglia

Google Famiglia in Italia: condividi acquisti di Play Store, Musica e altro

Google Famiglia arriva anche in Italia. La domanda che in molti si faranno è: “ma di che si tratta?“. La Raccolta Google Famiglia è una funzione che consente a sei membri di un gruppo di condividere l’accesso a tutti i contenuti presenti o acquistati su Google Play.

Con Google Famiglia si potrà infatti condividere note, calendari, foto e non solo, con i membri del proprio gruppo. Ad esempio, su Google Play Libri, quando un utente acquista un libro, gli altri membri del gruppo possono leggerlo sui propri dispositivi utilizzando il proprio account Google.

Google Famiglia in Italia: condividi acquisti di Play Store, Musica e altro

Stesso privilegio per Google Play Musica, anche se in questo caso si deve essere prima in possesso di un abbonamento, che al momento costa14,99 euro al mese. Su Google Foto, invece, si potrà impostare un gruppo di utenti predisposto per la condivisione di foto ed album, così come per le note di Google Keep. Il tutto è già operativo e se avete un account Google, infatti potrete aprire il vostro gruppo in un paio di click!

Tutti i membri appartenenti a uno stesso gruppo Famiglia devono risiedere nello stesso paese per poter utilizzare la Raccolta di Google Famiglia. Sarà ovviamente presente un amministratore del gruppo Famiglia e sara il responsabile dell’aggiunta o della rimozione di membri dal gruppo e, inoltre, potrà anche creare account per chi non ha ancora raggiunto i 13 anni. Chi è identificato come genitore, invece, può invece gestire gli acquisti sul Google Play Store dei più piccoli.

Ogni membro può far parte di un solo gruppo Famiglia alla volta e può cambiare gruppo soltanto una volta all’anno.

[su_app]