macbook pro

Apple WWDC 2017: in arrivo i nuovi MacBook Pro ed Air?

C’è tanta attesa per ilWWDC 2017, l’evento Apple che si terrà a San Jose, California, dal5 al 9 giugno. Oltre alle varie features software che verranno introdotte, si vocifera anche la possibile presenza dinovità hardware, fra cui il rinnovo della gammaMacBook contre nuovi portatili.

Partendo dalMacBook Pro, il notebook non dovrebbe presentare particolari differenze estetiche ma beneficerà dei nuovi chipset Kaby Lake di Intel, i quali dovrebbero essere presenti quasi sicuramente anche sulMacBook in versione da12 pollici. Inoltre, dovremmo assistere al lancio anche di un nuovoMacBook Air da13 pollici, fermo ormai dal marzo del 2015, anch’esso con nuovi processori più performanti. Si era parlato di un possibile SoC su base ARM made in Apple con consumi energetici ridotti ma bisognerà attendere ancora prima di vederne l’arrivo.

MacBook Pro 2015

Apple WWDC 2017: in arrivo i nuovi MacBook Pro ed Air?

Questa mossa potrebbe essere stata anticipata anche in vista dell’arrivo sul mercato del diretto rivaleSurface Laptop di Microsoft, presentato negli scorsi giorni e con una filosofia d’utilizzo legata a Windows 10Smolto simile a quella adottata daApple con i propri prodotti. Al contrario, non abbiamo nessuna notizia su eventuali aggiornamenti della lineaiMac, iMac Mini oMac Pro, ovvero le principali macchine Apple che attendono un aggiornamento ormai da tempo.

Fra le novità che potrebbe essere mostrate all’Apple WWDC 2017 dovremmo trovare anche unospeaker basato suSiri in stileAmazon Echo ed un nuovo modello dell’iPad Pro con schermo da10.5 pollicie cornici molto contenute. L’evento si terrà il prossimo5 giugno alle ore10:00 PDT, ovvero alle19:00 qua inItalia. Noi ovviamente seguiremo l’evento in diretta e vi riporteremo in tempo reale le varie novità, perciò continuate a seguirci per i tutti i rumors in arrivo nei prossimi giorni.

Continua a leggere:
Apple iPhone 8 potrebbe essere presentato al WWDC 2017?

apple wwdc 2017

[su_app]