microsoft windows 10 s

Microsoft Windows 10 S ufficiale: ecco le novità introdotte ad un prezzo di 189 dollari

In occasione dell’evento tenutosi a New York,Microsoft ha introdotto alcune delle novità che caratterizzeranno questo2017. Dopo aver visto il piatto forte, ovvero ilSurface Laptop, l’azienda ha svelato anche quello che sarà il “nuovo” sistema operativo su cui si baserà il portatile, ovveroWindows 10 S. Abbiamo messo un virgolettato visto che l’OS altri non è che una variante del già esistenteWindows 10 Cloud.

Così come il diretto rivaleChrome OS diGoogle, questo software si basa in particolar modo sull’ecosistema che gravita attorno alWindows Store: infatti, sarà presente un blocco che non permetterà l’installazione di app esterne in modo da evitare eventuali infiltrazioni di malware ed affini. D’altronde stiamo parlando di un sistema pensato quasi esclusivamente ad ambienti lavorativi ma soprattutto scolastici, fattore contraddistinto dal nome stesso, dato che la “S” sta proprio per “School“.

microsoft windows 10 s

Microsoft Windows 10 S ufficiale: ecco le novità introdotte ad un prezzo di 189 dollari

Con un prezzo contenuto di189 dollari, sarà possibile andare ad installare il nuovoWindows 10 Ssu qualsiasi dispositivo che supporti già l’attualeWindows 10. Visto il target succitato, l’OS avrà dalla sua una maggiore snellezza rispetto alla controparte standard, con un minimo di5 secondiper l’avvio, sempre se sia già stato effettuato l’accesso precedentemente.

Tutto ciò è garantito proprio dalla – passateci la parola – chiusura del sistema, data l’impossibilità dell’installazione di app che non passino dalWindows Store. Ciò permetterà a Microsoft di poter garantire che l’esperienza utente non venga compromessa nel tempo, visto che, spesso e volentieri, le app di terze parti potrebbero portare a fenomeni di rallentamento. Per quanto riguarda il resto delle funzionalità, non ci saranno differenze rispetto alle normali release di Windows 10. Parlando di disponibilità,Windows 10 S sarà reso disponibile a partire da questaestate e fra i primi dispositivi a montarlo di default, a parte ilSurface Laptop, troveremo tutti i brand principali, fra cui Samsung, Dell, HP, Fujitsu ed Acer. Oltre a ciò, Microsoft ha annunciato che la release sarà gratuita per tutti i dispositivi scolastici attualmente aggiornati a Windows 10 Pro. In bundle con esso, saranno installati Office 365 for Education e Minecraft Education Edition.

microsoft windows 10 s

[su_app]