Gli smartphone Moto sono sicuramente apprezzati anche per l’interfaccia stock, eccezion fatta per le poche personalizzazioni software e modifiche introdotte. La filosofia “Android Pure” potrebbe, però, non essere più uno dei punti di forza del brand che potrebbe passare ad un’interfaccia proprietaria già vista su altri device del produttore Lenovo, ovvero la ZUI di ZUK.
Lenovo potrebbe utilizzare la ZUI di ZUK su alcuni smartphone Moto
Stando a quanto riportato sul proprio profilo Weibo dal Vice Presidente di Lenovo Moto, Alex Chen Yu, l’assenza di una UI personalizzata – come potrebbe essere la MIUI, la Flyme o la EMUI – tipica ormai degli smartphone cinesi, potrebbe far risultare gli smartphone Moto poco appetibili per il mercato interno, perdendo così appeal.
Infatti, è proprio per questo motivo che Lenovo sarebbe intenzionata a portare la ZUI – interfaccia presente al momento sugli smartphone del brand ZUKdi cui Lenovo è proprietaria – su alcuni smartphone selezionati della linea Moto, non lasciando però intuire se si tratterebbe dei top di gamma o della linea entry level, né tantomeno se questa scelta sia legata unicamente ai modelli venduti sul mercato cinese o anche nelle restanti parti del mondo.
Possibile quindi che i prossimi Moto Z2 e Moto Z2 Play possano essere equipaggiati con la ZUI anziché dell’interfaccia stock o che, per gli amanti del modding, possa essere presente la possibilità di installare facilmente questa UI.
Pro Android stock o Pro ZUI? Voi come la pensate?
[su_app]