Se siete fra i possessori delSamsung Galaxy S7 Edge, conoscerete bene i pro ed i contro dell’avere un tasto Home fisico nella parte frontale della scocca. Se da un lato è possibile avere un feedback più tattile del tasto, dall’altro è indubbio come, alla lunga, i ripetuti click possano portare ad un’usura ed un eventuale danneggiamento del meccanismo. È qua che entra in giocoFingertouch, un’app che permette di bypassare questa problematica.
Tramite questo software è possibile trasformare il tasto in questione in un tasto capacitivo: oltre alle funzioni di lettore d’impronte, basterà sfiorarlo per tornare alla Home, senza più necessariamente doverlo premere. Anche se esistono già app dal funzionamento pressoché equivalente, come ad esempio easyHome,Fingertouch ha dalla sua la possibilità abilitare/disabilitare la funzione direttamente dai Quick Settings, senza necessariamente navigare fra le impostazioni o all’interno dell’app, rendendo il tutto più veloce e diretto.
Questa feature risulta particolarmente utile nel caso in cui si vada ad eseguire un’app che richiede l’utilizzo del sensore frontale, come ad esempio PayPal ed app simili che necessitano dell’autenticazione biometrica. Ci teniamo a precisare che per il corretto funzionamento dell’app è necessario che il software di S7 Edge sia basato sul più recenteAndroid 7.0 Nougat e che la ROM sia stock e non modificata. Trovate link per il download ed info varie nel thread ufficiale di XDA.
Con Fingertouch il tasto Home del Samsung Galaxy S7 Edge diventa capacitivo
RECENSIONE – Samsung Galaxy S8
CONFRONTO – Samsung Galaxy S8+ vs S7 Edge | Vale davvero la pena l’upgrade?
http://https://www.youtube.com/watch?v=8pwFrY5dLzA