xiaomi mi mix

Anandtech ci mostra la classifica degli smartphone con il miglior display

Il noto portale tecnicoAnandtech ha rilasciato la propriaclassifica contenente glismartphone con ilmiglior display, con analisi sotto vari punti di vista, fra cui luminosità, contrasto, punto del bianco e fedeltà cromatica. Vi avvertiamo subito, però, dell’assenza delSamsung Galaxy S8, non ancora preso in analisi ma di cui ha già speso belle parole DisplayMate.

Prendendo in esame il primo parametro, ovvero laluminosità, il migliore della classifica risulta loXiaomi Mi 5, del quale, in fase di recensione, vi segnalammo proprio l’estrema leggibilità sotto il sole. Come intuibile, in questo elenco vediamo quasi soltanto display con tecnologiaIPS, in quanto quellaAMOLED non brilla sotto questo aspetto. Analizzando le altre posizioni, è possibile notare una predominanza di smartphone targati Huawei, fra cui Mate 9, P9 e P10.

samsung galaxy s8

Anandtech ci mostra la classifica degli smartphone con il miglior display

Passando alla classifica di Anandtech riferita alla profondità dei toni neri (da cui sono esclusi i display OLED per ovvie ragioni), troviamo in prima posizione l’LG G5, seguita nuovamente da diversi devices Huawei, situazione che ritroviamo quasi identica se si parla del contrasto.

Per quanto riguarda la temperatura del bianco, ad avvicinarsi maggiormente al valore ideale di 6054K è ilSamsung Galaxy S7, seguito daiPhone 7 PluseOnePlus 3T, il quale svetta anche nel caso della fedeltà della scala dei grigi. Il flagship di Apple guida anche le classifiche legate asaturazione e maggior accuratezza sulla scala Macbeth.

[su_app]