Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8: scheda tecnica, data e prezzo di vendita! | Ufficiale

Come tutti i leak degli ultimi giorni avevano già fatto presagire, il Samsung Galaxy S8 è stato lanciato senza destare particolari sorprese ma svelando quello che, senza ombra di dubbio, è attualmente lo smartphone più potente sul mercato e, al contempo, una vera e propria rivoluzione per l’azienda per tanti aspetti.

Samsung Galaxy S8: scheda tecnica, data e prezzo di vendita! | Ufficiale

Samsung Galaxy S8

Veniamo in primo luogo alla scheda tecnica completadel dispositivo:

  • Display Super AMOLED da 5.8pollici di diagonale con risoluzioneQuad HD+2960 x 1440 pixel, 571 ppi, tecnologia Dual Edge e Force Touch;
  • processore octa-core QualcommSnapdragon 835 /Exynos 8895(Quad 2,3 GHz + Quad 1,7 GHz);
  • GPU QualcommAdreno 540 / ARMMali-G71;
  • 4 GB di RAM LPDDR4X dual channel;
  • 64di memoria interna UFS 2.1 espandibile tramitemicro SDfino a 256 GB;
  • fotocamera posteriore da12 mega-pixel con apertura f/1.7, dimensioni di 1/2.3″, pixel da 1.4 µm, autofocus Dual Pixel, OIS, video 4K, slow-motion 1000 FPS e flash LED;
  • fotocamera anteriore da8 mega-pixel con apertura f/1.7, HDR, soft flash ed OIS;
  • lettore d’impronte digitali posteriore, cardiofrequenzimetro escanner dell’iride;
  • certificazioneIP68;
  • supporto 4G LTE;
  • Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo, ingresso mini-jack da 3,5 mm;
  • batteria da3000mAh con ricarica rapida e wireless;
  • dimensioni 148,9 x 68,1 x 8 mm per 152 grammi;
  • sistema operativoAndroid 7.0 Nougat con interfaccia Samsung Experience 8.1, Samsung Pay, Knox, DeX e Bixby.

La cosa che subito balza all’occhio è il particolarissimo design, con cornici superiori e inferiori veramente minime e schermo dalla diagonale particolare (un po’ come era già successo per l’LG G6), inserito in un corpo tanto bene ottimizzato da essere in grado di racchiudere un display da ben 5,8 pollici in dimensioni molto più contenute.

Oltre la mera parte hardware, ciò che caratterizza questo Samsung Galaxy S8 è un elenco di funzionalità davvero lungo e la presenza di tantissime applicazioni preinstallate (forse un po’ troppe a dire la verità) prodotte dall’azienda, facenti parte del pacchetto Google e della suite per l’ufficio di Microsoft.

Le principali caratteristiche software del Galaxy S8 Sono, come riportato in un precedente articolo:

Clicca qui per la funzionalità

INFINITY DISPLAY

Always On– Confermata e migliorata la funzionalità Always On che mostrerà molteplici informazioni quali orario, meteo, notifiche e testo personalizzato.

Multi window – Confermato il multi-windows che consente di dividere il display per eseguire due app contemporaneamente. Come visto anche su S7, il nuovo S8 consentirà di effettuare un resize delle finestre.

Edge screen – Non mancano gli Edge Screen, ovvero i pannelli interattivi che consentono di sfruttare al meglio la curvatura laterale del display.

INTELLIGENT LIFE

Hello Bixby – Come anticipato nelle scorse settimane, il Samsung Galaxy S8 sarà caratterizzato da un nuovo assistente vocale denominato Bixby. Tale implementazione consentirà di ricevere notifiche e aggiornamenti costanti sul meteo, promemoria, allarmi e note. Hello Bixbyanalizza inoltre l’utilizzo del dispositivo al fine di suggerire informazioni su app, luoghi ed elementi di interesse che seguano la routine di utilizzo quotidiana.

Bixby VisionBixby Visionsi collega alla precedente funziona fornendo una ricerca ad immagini che consente di scansionare un oggetto con la telecamera per cercare prodotti o informazioni rilevanti a riguardo sul web. È incluso il supporto alla traduzione in tempo reale dei testi in altre lingue.

Reminder – Sarà possibile gestire i promemoria partendo da immagini, testo, video e altri contenuti gestendoli in maniera smart.

Bixby– L’implementazione di Bixby come assistente vocale consentirà di eseguire operazioni o comandi semplicemente parlando. Il motore di sintesi e riconoscimento vocale consentirà all’applicativo di rispondere anche a comandi non precedentemente preimpostati.

SICUREZZA

Riconoscimento dell’iride– Il riconoscimento dell’iride consente di sbloccare con la massima sicurezza il dispositivo, effettuare il login su siti web o abilitare pagamenti sfruttando le univoche peculiarità di ogni iride.

Lettore di impronte– Il lettore di impronte digitali consentirà ovviamente di sbloccare il dispositivo, abilitare i pagamenti tramite Samsung Pay ed eseguire il login su siti web.

Riconoscimento facciale– Come visto anche in altri dispositivo, l’S8 consentirà di sbloccare il dispositivo sfruttando un avanzato riconoscimento facciale.

Cartella Sicura– La funzionalità permette di proteggere i propri contenuti privati e le applicazioni in una Cartella Sicura. Foto, promemoria e applicazioni poste nella Cartella Sicura non possono essere visionate da altri. Sarà possibile anche tenere privati i contenuti nascondendo la Cartella Sicura quando il telefono è sbloccato.

Samsung Pass – Grazie a questa funzione potrete registrare i vostri nomi utente e password e utilizzarli direttamente utilizzando l’impronta digitale invece di inserire le proprie credenziali.

FOTOCAMERA

Mettete alla prova la nuova fotocamera migliorata nello scatto delle fotografie. Sarete anche in grado di scattare selfie più definiti grazie all’Auto Focus (AF) smart della fotocamera frontale e creare diverse scene con le tante modalità di scatto e i tanti filtri ottimizzati.

ALTRO

Samsung Pay – Registrate le vostre carte di credito usate più di frequente per effettuare pagamenti veloci e sicuri. Sarete in grado di acquistare oggetti semplicemente toccando con il vostro smartphone qualsiasi lettore standard di carte di credito.

Samsung DeX – Samsung DeX è un servizio che vi permetterà di utilizzare il vostro smartphone come un computer connettendolo ad un display esterno, come ad esempio un TV. Sarà possibile utilizzare il proprio telefono sia con display esterni che con tastiere e mouse.

Samsung Connect – Questa funzionalità permette di connettere il proprio telefono in maniera veloce e semplice ai dispositivi vicini, come delle cuffie Bluetooth o altri smartphone. Sarete, inoltre, in grado di controllare TV, dispositivi smart home e prodotti dell’Internet of Things (IoT) direttamente dallo smartphone.

Samsung Cloud – Immagazinate i dati più importanti, come immagini, video e applicazioni, in tutta sicurezza nel Samsung Cloud e fruitene su altri dispositivi.

Bluetooth Dual audio – Sarà possibile effettuare lo streaming audio da uno smartphone fino a due cuffie o speaker Bluetooth simultaneamente. Potrete anche regolare i livelli di volume seperatamente per ogni device, permettendo un miglior confort nell’ascolto di ogni utente.

Memoria espandibile via micro SD– Grazie ad una micro SD, potrete espandere la memoria interna del vostro device e immagazzinare una maggiore quantità di contenuti, come foto e video.

Resistenza all’acqua– Il Galaxy S8 rispetta gli standard di protezione IP68 che assicurano la resistenza all’acqua. Sarà quindi possibile utilizzare liberamente lo smartphone in ambienti umidi e in diverse situazioni ambientali.

Connettività con Samsung Gear – Sarà possibile connettere lo smartphone e il Gear utilizzando l’applicazione Samsung Gear. In questo modo sarà possibile rispondere ad applicazioni, ricevere messaggi, registrare i propri passi o i propri esercizi, misurare il battito cardiaco, riprodurre musica e tanto altro sul proprio Gear.

Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8 sarà disponibile dal 28 aprile nei colori Black Sky, Orchid Grey e Artic Silver (ammirabili nelle foto allegate per le quali ringraziamo AndroidWorld) ad un prezzo di 829,00 euro, in bundle con auricolari AKG. I pre-ordini, che sono già partiti su Amazon, però, permetteranno di ricevere lo smartphone qualche circa una settimana prima.

[su_app]