Samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8: ecco tutte le funzionalità esclusive riportate dal manuale utente! | Leak

Non diminuiscono i rumors e i leak relativi al Samsung Galaxy S8 a poche ore dal lancio ufficiale globale.

Dopo avervi riportato la certificazione ufficiale ottenuta dalle due varianti del dispositivo in Cina, da poche ore è disponibile al download il manuale utente del dispositivo in cui vengono elencate tutte le funzionalità esclusive del nuovo flagship di Samsung.

Samsung Galaxy S8: ecco tutte le funzionalità esclusive riportate dal manuale utente! | Leak

Vediamo brevemente le principali caratteristiche software del Samsung Galaxy S8:

INFINITY DISPLAY

Samsung Galaxy S8 libretto istruzioni (3)

Always On – Confermata e migliorata la funzionalità Always On che mostrerà molteplici informazioni quali orario, meteo, notifiche e testo personalizzato.

Multi window – Confermato il multi-windows che consente di dividere il display per eseguire due app contemporaneamente. Come visto anche su S7, il nuovo S8 consentirà di effettuare un resize delle finestre.

Edge screen – Non mancano gli Edge Screen, ovvero i pannelli interattivi che consentono di sfruttare al meglio la curvatura laterale del display.

INTELLIGENT LIFE

Samsung Galaxy S8 libretto istruzioni (4)

Hello Bixby – Come anticipato nelle scorse settimane, il Samsung Galaxy S8 sarà caratterizzato da un nuovo assistente vocale denominato Bixby. Tale implementazione consentirà di ricevere notifiche e aggiornamenti costanti sul meteo, promemoria, allarmi e note. Hello Bixby analizza inoltre l’utilizzo del dispositivo al fine di suggerire informazioni su app, luoghi ed elementi di interesse che seguano la routine di utilizzo quotidiana.

Bixby Vision – Bixby Vision si collega alla precedente funziona fornendo una ricerca ad immagini che consente di scansionare un oggetto con la telecamera per cercare prodotti o informazioni rilevanti a riguardo sul web. È incluso il supporto alla traduzione in tempo reale dei testi in altre lingue.

Reminder – Sarà possibile gestire i promemoria partendo da immagini, testo, video e altri contenuti gestendoli in maniera smart.

Bixby – L’implementazione di Bixby come assistente vocale consentirà di eseguire operazioni o comandi semplicemente parlando. Il motore di sintesi e riconoscimento vocale consentirà all’applicativo di rispondere anche a comandi non precedentemente preimpostati.

SICUREZZA

Samsung Galaxy S8 libretto istruzioni (1)

Riconoscimento dell’iride – Il riconoscimento dell’iride consente di sbloccare con la massima sicurezza il dispositivo, effettuare il login su siti web o abilitare pagamenti sfruttando le univoche peculiarità di ogni iride.

Lettore di impronte – Il lettore di impronte digitali consentirà ovviamente di sbloccare il dispositivo, abilitare i pagamenti tramite Samsung Pay ed eseguire il login su siti web.

Riconoscimento facciale – Come visto anche in altri dispositivo, l’S8 consentirà di sbloccare il dispositivo sfruttando un avanzato riconoscimento facciale.

Cartella Sicura – La funzionalità permette di proteggere i propri contenuti privati e le applicazioni in una Cartella Sicura. Foto, promemoria e applicazioni poste nella Cartella Sicura non possono essere visionate da altri. Sarà possibile anche tenere privati i contenuti nascondendo la Cartella Sicura quando il telefono è sbloccato.

Samsung Pass – Grazie a questa funzione potrete registrare i vostri nomi utente e password e utilizzarli direttamente utilizzando l’impronta digitale invece di inserire le proprie credenziali.

FOTOCAMERA

Samsung Galaxy S8 libretto istruzioni (2)

Mettete alla prova la nuova fotocamera migliorata nello scatto delle fotografie. Sarete anche in grado di scattare selfie più definiti grazie all’Auto Focus (AF) smart della fotocamera frontale e creare diverse scene con le tante modalità di scatto e i tanti filtri ottimizzati.

ALTRO

Samsung Pay – Registrate le vostre carte di credito usate più di frequente per effettuare pagamenti veloci e sicuri. Sarete in grado di acquistare oggetti semplicemente toccando con il vostro smartphone qualsiasi lettore standard di carte di credito.

Samsung DeX – Samsung DeX è un servizio che vi permetterà di utilizzare il vostro smartphone come un computer connettendolo ad un display esterno, come ad esempio un TV. Sarà possibile utilizzare il proprio telefono sia con display esterni che con tastiere e mouse.

Samsung Connect – Questa funzionalità permette di connettere il proprio telefono in maniera veloce e semplice ai dispositivi vicini, come delle cuffie Bluetooth o altri smartphone. Sarete, inoltre, in grado di controllare TV, dispositivi smart home e prodotti dell’Internet of Things (IoT) direttamente dallo smartphone.

Samsung Cloud – Immagazinate i dati più importanti, come immagini, video e applicazioni, in tutta sicurezza nel Samsung Cloud e fruitene su altri dispositivi.

Bluetooth Dual audio – Sarà possibile effettuare lo streaming audio da uno smartphone fino a due cuffie o speaker Bluetooth simultaneamente. Potrete anche regolare i livelli di volume seperatamente per ogni device, permettendo un miglior confort nell’ascolto di ogni utente.

Memoria espandibile via micro SD – Grazie ad una micro SD, potrete espandere la memoria interna del vostro device e immagazzinare una maggiore quantità di contenuti, come foto e video.

Resistenza all’acqua – Il Galaxy S8 rispetta gli standard di protezione IP68 che assicurano la resistenza all’acqua. Sarà quindi possibile utilizzare liberamente lo smartphone in ambienti umidi e in diverse situazioni ambientali.

Connettività con Samsung Gear – Sarà possibile connettere lo smartphone e il Gear utilizzando l’applicazione Samsung Gear. In questo modo sarà possibile rispondere ad applicazioni, ricevere messaggi, registrare i propri passi o i propri esercizi, misurare il battito cardiaco, riprodurre musica e tanto altro sul proprio Gear.

 


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
Samsung Galaxy S8
USA di nuovo contro FaceApp: per l’FBI è una minaccia