pokémon stars nintendo switch

Pokémon Stars sempre più probabile per Nintendo Switch: ecco perché

Con l’arrivo dellaNintendo Switch sono subito partite le prime speculazioni riguardo il fantomaticoPokémon Stars, ovvero il prossimo capitolo della celebre saga di Game Freak che potrebbe approdare proprio sulla suddetta console.

Tuttavia, quella che all’inizio poteva sembrare soltanto una teoria sta lentamente diventando qualcosa di più concreto. Già non troppo tempo fa il portale EuroGamer aveva dato per pressoché certo l’arrivo del gioco a seguito di alcuni indizi ufficiosi. Ma ecco alcune interessanti novità a riguardo.

pokémon stars nintendo switch

Pokémon Stars sempre più probabile per Nintendo Switch: ecco perché

La conferma potrebbe arrivare direttamente dalla stessaGame Freak, la casa produttrice del gioco. L’azienda ha recentemente aperto alcune posizioni lavorative a Tokyo fino al maggio 2018. Fra i requisiti richiesti, oltre ad avere pratica di programmazione per Wii U e PS Vita, si parla anche di “modellazioni di personaggi ed oggetti dall’aspetto esageratamente cartonesco. Inoltre, si parla di “consumer game“, “chance di essere coinvolto nello sviluppo di un RPG popolare a livello mondiale” e via dicendo.

Non è comunque da escludere che si possa trattare di un eventuale porting dei già esistentiPokémon Sole e Luna per laNintendo Switch. Tutto sta nelle intenzioni di Nintendo: alla luce dell’arrivo della Switch, avrà ancora senso puntare sul Nintendo 3DS o sarà preferibile fare all-in sulla nuova console ibrida, visti anche i clamorosi risultati di vendita attuali? Time will tell.

pokémon stars nintendo switch

[su_app]