pokémon stars nintendo switch

Pokémon Stars: il seguito di Pokémon Sole e Luna per Nintendo Switch?

Fra i vari giochi annunciati e non per la prossimaNintendo Switch, si fanno sempre più insistenti i rumors che vedrebbero l’arrivo diPokémon Stars, il seguito degli attualiPokémon Sole e Luna disponibili perNintendo 3DS/2DS.

Se ciò si rivelasse vero si tratterebbe di una svolta quasi epocale per la saga, visto che per la prima volta vedremmo un titolo di Pokémon sbarcare su una console “fissa”. Ma cosa sappiamo finora di questo titolo?

pokémon stars nintendo switch

Pokémon Stars: il seguito di Pokémon Sole e Luna per Nintendo Switch

Pur non essendo ancora presenti dettagli ufficiali a riguardo, il noto portale EuroGamer ha praticamente dato per certa l’esistenza diPokémon Stars. Come anticipato, esso rappresenterebbe il terzo capitolo del trittico formato dagli attualiSole e Luna, così come visto finora con le precedenti generazioni (eccezion fatta per X ed Y).

Proprio per questo lo sviluppo di questo capitolo sarebbe già stato avviato in contemporanea conSole e Luna, con i quali condividerebbe gran parte dell’esperienza di gioco, a partire dalle mappe, uguali nella struttura, fino al Pokédex presente, anche se dovrebbe essere presente un maggior numero di creature, oltre infine alla possibilità discambiare Pokémon fra i 3 capitolitramite laBanca Pokémon.

pokémon star pikipek
Lo sprite 3D di Pikipek che dovrebbe essere presente in Pokémon Stars

Pokémon Stars: un ritorno alle origini?

Chiaramente saranno presenti diverse novità, sia dal punto di vista tecnico, visto l’hardware offerto dalla Nintendo Switch, che dal punto di vista della trama.

Proprio grazie a tale comparto tecnicoPokémon Stars potrà beneficiare di migliorie dal punto di vista grafico: da notare l’inedito sprite 3D diPikipek visibile nel video teaser dell’annuncio di Sole e Luna, il quale dovrebbe essere presento, appunto, nel nuovo capitolo di Game Freak.

Ma non finisce qua: stando a quanto riportato dall’utente KazoWAR, all’interno dei dati di gioco di Sole e Luna, oltre ai modelli grafici dei Pokémon presenti nei giochi, sarebbero presenti delle animazioni a bassa risoluzione di camminata delle creature. Secondo questa teoria, in Pokémon Stars potremmo vedere il ritorno delBuddy System, ovvero il primo Pokèmon della Squadra che segue l’Allenatore, introdotto conPokémon Giallo e ripreso di recente conPokémon GO.

Da segnalare, poi, i numerosi riferimenti alla regione diKanto all’interno degli attualiSole e Luna, la quale potrebbe essere ripresa ed inserita in questo terzo capitolo, grazie anche ad un maggior supporto hardware da parte della console.

Quando usciràPokémon Stars?Sicuramente non al lancio della Nintendo Switch e nemmeno durante l’estate 2017: basandoci anche sulle tempistiche di rilascio degli scorsi titoli, con buona probabilità il gioco potrebbe vedere la luce durante gli ultimi mesi del 2017, se non addirittura durante il Q1 2018.

pokémon stars nintendo switch