Nintendo Switch: ecco il nostro video unboxing della console!

Dopo mesi e mesi di attesa, indiscrezioni e rumors più o meno veritieri, finalmente laNintendo Switch è giunta sul mercato globale ed ovviamente non abbiamo esitato a volerla provare!

Abbiamo parlato in lungo e largo delle specifiche tecniche ma come si presenta la nuova console ibrida targata Nintendo? Scopriamolo nel nostro video unboxing!

nintendo switch

Nintendo Switch: ecco il nostro video unboxing della console!

A differenza degli standard canonici delle console, la confezione dellaNintendo Switchoffre una ricca dotazione, principalmente per la natura ibrida della console stessa. Oltre al tablet, cuore pulsante della piattaforma, vediamo la docking station.

Inserendo il tablet in essa possiamo andare a collegare il tutto ad una TV o un monitor, usufruendo di un output in Full HD.

nintendo switch

Infatti, il tablet integra un display da 6.2 pollici di diagonale con risoluzioneHD1280 x 720 pixel che, se sulla carta potrebbe far storcere il naso, all’atto pratico si dimostra comunque soddisfacente (ma di questo ne parleremo più avanti).

Vista la natura portatile del device, posteriormente troviamo lakickstand con cui poter posizionare il tablet su un tavolino, sotto la quale si cela l’ingressomicroSD. Superiormente, invece, vediamo lo slot in cui inserire le cartucce dei giochi.

nintendo switch

Proseguendo, troviamo iJoy-Con, ovvero la coppia di controller con cui giocare in singolo o multiplayer. All’interno di quello destro è integrato il chipNFC, con cui abbinare i propriAmiibo. Questi si collegano via Bluetooth alla console e possono essere utilizzati sia in totale libertà, magari applicando gliStraps in modo da avere una presa più sicura, oppure facendoli scorrere nella slitta laterale ed utilizzare la Nintendo Switch come fosse il “paddone” della Wii-U (anche se con dimensioni decisamente minori).

Se invece preferissimo un’impostazioni più classica, niente paura: grazie alGrip possiamo combinare i due Joy-Con ed ottenere un gamepad dalle forme più tradizionali, anche se differenti nelle proporzioni. Discorso a parte andrà fatto successivamente per ilController Pro.

nintendo switch

Continua a leggere:
Nintendo Switch: l’azienda ne rivela tutte le specifiche tecniche

[su_app] [su_youtube_splash]