samsung galaxy s8 render

Samsung Galaxy S8+: evleaks svela la scheda tecnica completa!

Se già nelle scorse settimane avevamo scoperto le prime specifichedel Samsung Galaxy S8grazie al noto Evleaks, quest’oggi scopriamo le specifiche della variante maggiore, il Samsung Galaxy S8+.

La principale differenza fra i due dispositivi sta nelle dimensioni. Infatti, se il display di S8 si attesta sui 5.8 pollici di diagonale, l’S8+ sale fino a 6.2 pollici (6.1 se si considerano gli angoli arrotondati).

samsung galaxy s8 plus

Samsung Galaxy S8+: evleaks svela la scheda tecnica completa!

Per quanto riguarda il comparto hardware, sappiamo già che sia S8 che S8+ si baseranno o su Qualcomm Snapdragon 835 o su soluzione Exynos 9810, a seconda del mercato di vendita. In tutti e due i casi le performance saranno aumentate complessivamente dell’11%, con un boost a livello grafico del23% ma anche consumi ridotti del20%. La parte grafica sarà affidata alle GPU QualcommAdreno 530 o ARMMali-G71, coadiuvate da4 GB di RAM LPDDR4X e64 GB di memoria interna, sempre espandibile tramitemicroSD.

Il comparto fotografico, invece, comprende un sensore principale da12 mega-pixel con tecnologia Dual Pixel ed un sensore frontale da8 mega-pixel, a cui sarà affiancato unoscanner dell’iride che accompagnerà illettore d’impronte posizionato posteriormente a fianco della fotocamera.

samsung galaxy s8 plus

Il resto delle specifiche comprende supporto 4G LTE, certificazioneIP68 e sistema operativoAndroid 7 Nougat con feature Samsung Knox e Samsung Pay (dove abilitato). Nella confezione saranno inoltre presenti delle cuffie curate daAKG. Anche se non riportato da Evan Blass, le batterie dovrebbero essere da3000/3500 mAh con supporto alla ricarica rapida e wireless.

L’evento di lancio dovrebbe tenersi il 29 marzo a New York, mentre la messa in vendita dovrebbe partire dal 21 aprile a prezzi di 650/700 dollari per la versione base dell’S8, mentre per l’S8 Plus dovrebbero partire da 750/800 dollari.