samsung galaxy s8 render

Samsung Galaxy S8+: evleaks svela la scheda tecnica completa!

Se già nelle scorse settimane avevamo scoperto le prime specifiche del Samsung Galaxy S8 grazie al noto Evleaks, quest’oggi scopriamo le specifiche della variante maggiore, il Samsung Galaxy S8+.

La principale differenza fra i due dispositivi sta nelle dimensioni. Infatti, se il display di S8 si attesta sui 5.8 pollici di diagonale, l’S8+ sale fino a 6.2 pollici (6.1 se si considerano gli angoli arrotondati).

samsung galaxy s8 plus

Samsung Galaxy S8+: evleaks svela la scheda tecnica completa!

Per quanto riguarda il comparto hardware, sappiamo già che sia S8 che S8+ si baseranno o su Qualcomm Snapdragon 835 o su soluzione Exynos 9810, a seconda del mercato di vendita. In tutti e due i casi le performance saranno aumentate complessivamente dell’11%, con un boost a livello grafico del 23% ma anche consumi ridotti del 20%. La parte grafica sarà affidata alle GPU Qualcomm Adreno 530 o ARM Mali-G71, coadiuvate da 4 GB di RAM LPDDR4X e 64 GB di memoria interna, sempre espandibile tramite microSD.

Il comparto fotografico, invece, comprende un sensore principale da 12 mega-pixel con tecnologia Dual Pixel ed un sensore frontale da 8 mega-pixel, a cui sarà affiancato uno scanner dell’iride che accompagnerà il lettore d’impronte posizionato posteriormente a fianco della fotocamera.

samsung galaxy s8 plus

Il resto delle specifiche comprende supporto 4G LTE, certificazione IP68 e sistema operativo Android 7 Nougat con feature Samsung Knox e Samsung Pay (dove abilitato). Nella confezione saranno inoltre presenti delle cuffie curate da AKG. Anche se non riportato da Evan Blass, le batterie dovrebbero essere da 3000/3500 mAh con supporto alla ricarica rapida e wireless.

L’evento di lancio dovrebbe tenersi il 29 marzo a New York, mentre la messa in vendita dovrebbe partire dal 21 aprile a prezzi di 650/700 dollari per la versione base dell’S8, mentre per l’S8 Plus dovrebbero partire da 750/800 dollari.

Altre news
samsung pieghevole
Samsung Galaxy Fold 2 potrebbe essere il primo pieghevole in vetro