samsung galaxy s8 plus display

Samsung Galaxy S8 potrebbe essere commercializzato in due varianti

La presentazione del prossimo top di gamma Samsung Galaxy S8 è sempre più vicina ma non mancano le varie indiscrezioni sulle sue caratteristiche. Un insider del settore ha confermato che il dispositivo potrebbe essere disponibile in due varianti con 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna e 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno.

Il leaker, in particolare, sostiene che quest’ultima versione sarà il modello premium del Galaxy S8. Non è ancora chiaro se la variante appena citata verrà chiamata Galaxy S8 Plus, tuttavia la fonte sostiene che entrambi i modelli saranno dotati di una memoria RAM LPDDR4X, aggiungendo anche che la Cina e la Corea del Sud potrebbero ottenere un dispositivo un po’ diverso da quello commercializzato nel resto del mondo.

samsung galaxy s8 foto render

Samsung Galaxy S8: due varianti disponibili al momento del lancio?

Le ultime informazioni, quindi, smentiscono i passati rumor sul Samsung Galaxy S8 riguardo a una sua dotazione di 8 GB di RAM e di 256 GB di memoria interna.

Lo stesso insider del settore ha confermato che entrambe le varianti del futuro flagship del colosso sudcoreano potranno essere acquistati in tutto il mondo mentre alcune fonti di SamMobile hanno detto il contrario, sostenendo che solo il modello 4/64 GB verrà commercializzato in Nord America e in Europa.

samsung galaxy s8 plus cover video

Ieri abbiamo riportato anche che il Galaxy S8 Plus potrebbe essere alimentato da una batteria da 3750 mAh. Tale informazione è stata chiesta all’insider, per vedere cosa ne pensava, ma purtroppo non ha saputo rivelare informazioni utili al riguardo.

Gli ultimi rumor trapelati sul web hanno rivelato che entrambi i modelli del device saranno disponibili con un display Dual Edge e vedranno la presenza del nuovo assistente virtuale personale Bixby (sviluppato dalla start-up Al Viv, acquistata da Samsung nel mese di ottobre).

Il gigante sudcoreano starebbe lavorando anche sulla funzione Samsung Desktop Experience (DeX), una soluzione che permetterebbe di collegare il Galaxy S8 a un monitor esterno per sfruttarlo come se fosse un PC. In ogni caso, maggiori informazioni sul nuovo terminale saranno, probabilmente, svelati il 29 marzo.

samsung galaxy s8 plus

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.