LG logo

LG G6: confermato lo Snapdragon 821 grazie a GeekBench?

Samsung sembrerebbe aver prenotato tutte le scorte del processore Snapdragon 835 per i suoi prossimi top di gamma Galaxy S8 ed S8+. Questo è davvero un duro colpo per gli altri flagship che debutteranno durante il Mobile Wool Congress 2017 di Barcellona e poco dopo. Ad esempio, LG prevede di annunciare il suo nuovo flagship LG G6 durante una conferenza che si terrà il 26 febbraio al MWC17.

Secondo quanto è più volte trapelato, il dispositivo in questione sarebbe mosso da un chip quad-core Snapdragon 821 anziché l’835 per via delle scarse unità disponibili di quest’ultimo SoC dato che Samsung potrebbe aver tenuto il primo lotto di processori per i suoi nuovi smartphone.

LG G6 GeekBench

LG G6: GeekBench potrebbe aver confermato il SoC Snapdragon 821

Un’ulteriore conferma sulla presenza dello Snapdragon 821 a bordo del flagship giunge da GeekBench che potrebbe aver testato una versione prototipale del dispositivo. In particolare, l’LG-US997 è comparso sul noto portale di benchmark con a bordo un processore quad-core Snapdragon con clock a 2.19 GHz, 4 GB di RAM e il sistema operativo Android 7.0 Nougat pre-installato.

Il presunto LG G6 ha ottenuto un punteggio di 1639 punti in single-core e 3504 punti in multi-core. Ovviamente, anche se non è alla pari dello Snapdragon 835, l’821 di Qualcomm resta comunque un processore performante e soprattutto l’azienda sudcoreana potrebbe aver avuto il tempo necessario per ottimizzarlo al meglio sul suo nuovo LG G6.

lg g6

[su_app]