Google Assistant

Google Assistant: rilascio ufficiale dell’assistente a partire da domani in alcuni Paesi

Sulla scia della presentazione ufficiale del nuovo LG G6, avvenuta al Mobile World Congress qualche ora fa, Google ha annunciato che il suo nuovo assistente personale Google Assistant giungerà presto su altri smartphone.

A partire da lunedì, infatti, alcuni telefoni con Android 6.0 Marshmallow e Android 7.0 Nougat riceveranno un aggiornamento per Play Services via OTA che abiliterà l’utilizzo di Google Assistant.

Google assistantGoogle Assistant: disponibile da domani in alcuni Paesi e su Android 6.0 e 7.0

Oltre al G6, il primo smartphone non Pixel ad essere compatibile pienamente con l’assistente, altri smartphone avranno dunque la possibilità di sfruttare le funzioni offerte da questo fantastico servizio proposto dal colosso con sede a Mountain View.

La nuova funzionalità verrà lanciata per gli utenti residenti in Stati Uniti, Australia, Canada e Regno Unito in lingua inglese e per gli utenti in Germania in lingua tedesca a partire da domani. Fortunatamente Google ha annunciato che il supporto per altre lingue che sarà introdotto nei prossimi mesi.

Attualmente non è chiaro se ogni smartphone con Android 6.0 o 7.0 potrà ricevere Assistant oppure dovranno essere rispettate alcune specifiche per ricevere l’update.

Una cosa che sappiamo per certo, tuttavia, è che per sfruttare l’assistente è necessario avere i servizi Google installati sul dispositivo. Ciò significa, quindi, che molti device Android commercializzati in alcune regioni, come la Cina, non potranno ricevere tale feature.

Google assistant[su_app]