ASUS ZenFone Live

ASUS ZenFone Live: ufficiale con tecnologia Real-Time Beautification

La settimana scorsa sono trapelate in rete alcune informazioni riguardo ad un nuovo smartphone economico proposto da ASUS, ovvero lo ZenFone 3 Go. Tuttavia, sembra che il nome ufficiale di questo nuovo telefono sia in realtà ASUS ZenFone Live.

Grazie a una pagina ufficiale, presente sul sito della società taiwanese, possiamo avere un’idea più completa su ciò che questo terminale ha da offrire. Il nuovo ZenFone Live propone un corpo realizzato interamente in metallo e un design piuttosto interessante, disponibile nelle colorazioni oro, rosa e navy.

ASUS ZenFone Live

ASUS ZenFone Live: ecco l’ultimo smartphone proposto dall’azienda

Una delle caratteristiche più singolari proposte dall’ultimo smartphone della società è la possibilità di effettuare un live streaming in tempo reale direttamente da esso. ASUS sostiene che l’ASUS ZenFone Live è il primo smartphone al mondo con tecnologia Real-Time Beautification la quale permette di condividere e applicare filtri in tempo reale.

In sostanza, il device permetterà di registrare video in livestream su Facebook, YouTube e altre applicazioni popolari permettendo di avere un filtro di abbellimento applicato al proprio profilo per tutto il tempo.

ASUS ZenFone Live

Oltre a Real-Time Beauty, lo ZenFone Live è dotato di un doppio microfono MEMS con cancellazione del rumore che dovrebbe rendere la voce molto più forte e chiara, bloccando così i rumori di fondo.

La fotocamera anteriore è un semplice sensore da 5 mega-pixel con apertura f/2.2 e una dimensione dei pixel da 1,4 micron, inoltre troviamo una lente grandangolare da 82° e un flash LED frontale.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, l’ASUS ZenFone Live propone un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel ed è mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 coadiuvato da 2 GB di RAM.

Altre caratteristiche tecniche offerte dal terminale includono 16/32 GB di archiviazione interna, espandibile tramite micro SD fino a 128 GB, il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow pre-installato e una batteria da 2650 mAh.

Sfortunatamente, il produttore asiatico non ha rivelato nessuna informazione circa il prezzo e la disponibilità ma è probabile che il telefono verrà mostrato in anteprima al Mobile World Congress 2017.

ASUS ZenFone Live

[su_app]