Alcatel MWC 2017

Alcatel invia gli inviti per l’evento del 27 febbraio al MWC 2017

Alcatel ha iniziato ad inviare gli inviti per il suo evento del 27 febbraio che si terrà al Mobile World Congress (MWC) 2017 di Barcellona con il motto “Light Up – enjoy.now“. Lo stesso invito mostra quella che potrebbe essere la back-cover di uno smartphone ricoperto da diversi LED colorati.

La conferenza stampa di Alcatel avrà inizio alle 9:30 (ora locale) e i recenti rumor suggeriscono che in tale occasione la società dovrebbe annunciare almeno 5 nuovi smartphone. Uno di questi 5 device sarebbe caratterizzato da una struttura modulare simile a quella offerta dagli smartphone Lenovo Moto Z.

Alcatel invito MWC 2017

Alcatel: ufficializzata la presentazione il 27 febbraio al MWC 2017

Il pannello posteriore del misterioso smartphone, trapelato nel teaser,, somiglia molto a quello presente sul telefono emerso in un paio di render precedenti. Questo sconosciuto device, in particolare, dovrebbe disporre di una sorta di pattern composto dadiversi LED sulla parte posteriore e dove questi ultimi si illuminerebbero a ritmo di musica.

È possibile anche che il telefono possa utilizzare questo add-on come se fosse un pannello delle notifiche più ampio. È probabile anche che la società annuncerà il 27 febbraio un’intera famiglia di smartphone modulari. Sappiamo che Alcatel è di proprietà di TCL, la stessa società che ha prodotto gli ultimi smartphone di BlackBerry.

Negli ultimi mesi, infatti, abbiamo visto come i telefoni di Alcatel e di BlackBerry sono giunti con differenze solo nel software e in qualche particolare estetico. A questo punto molti si chiedono se Alcatel rilascerà al MWC uno smartphone simile nel design al BlackBerry Mercury, quest’ultimo dato di una tastiera QWERTY fisica.

È possibile anche che la società possa presentare un terminale con hardware simile, tra cui un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 e 3 GB di RAM.

alcatel smartphone modulare mwc 2017

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.