Fra le critiche spesso rivolte agli smartphone Sony troviamo spesso la scarsa ottimizzazione delle cornici, le quali, oltre ad offrire maggiori dimensioni a parità di display rispetto ad alcuni competitors, “cozzano” con il trend attuale del settore, che vede un numero sempre maggiore di dispositiviborderless (o quasi).
A tal proposito, stando ad alcune foto promozionali trapelate in rete,Sony starebbe programmando il prossimo lancio di un nuovo modello della serieXperia X, caratterizzato, appunto, dacornici molto contenute.
Sony Xperia X 2017: una foto promo rivela un design quasi borderless
Come possiamo vedere nella foto, infatti, questo presuntoSony Xperia X 2017 offrirebbe cornici laterali e bande superiori/inferiori molto ridotte, anche se non possiamo parlare a tutti gli effetti di un design borderless. Le linee estetiche, stando a quanto visibile, dovrebbero rimanere pressoché le stesse a cui l’azienda ci ha abituato in questi anni.
Questa scelta potrebbe in parte risollevare le sorti della società nipponica, non particolarmente rosee se si parla del settore mobile. Ricordiamo che l’attuale Xperia X, lanciato a febbraio 2016, presenta una scheda tecnica di fascia media, comprensiva di display da 5 pollici Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 650, 3 GB di RAM, 32/64 GB di memoria interna, fotocamere da 23 e 13 mega-pixel ed una batteria da 2620 mAh.
Continua a leggere:
Sony Xperia XA 2 si mostra in alcune foto online leaked