Sony logo

Sony: l’azienda potrebbe presentare 5 Xperia al MWC 2017 | Specifiche leaked

Che Sony si apprestasse a presentare alcuni smartphonedella serie Sony Xperia al prossimo MWC 2017 di Barcellona è una cosa risaputa, in quanto il brand giapponese ha annunciato un evento per il 27 febbraio. Oggi, però, è giunta l’indiscrezione che ad essere presentati dovrebbero essere ben cinque smartphone, di cui sarebbero emerse anche alcune schede tecniche.

Purtroppo, di questi modelli disponiamo unicamente dei nomi interni all’azienda, che sicuramente differiranno da quelli con i quali verranno commercializzati ma ci danno un’idea di come si conformerà la prossima serie di dispositivi Sony Xperia.

sony evento mwc 2017

Di quattro di questi telefoni, è stata riportata una scheda tecnica riassuntiva mentre dell’ultimo conosciamo unicamente il presunto prezzo di vendita. Vediamo ora nel dettaglio questi dispositivi.

Sony: l’azienda potrebbe presentare 5 Xperia al MWC 2017 | Specifiche leaked

Il top di gamma della serie è riportato come Sony Xperia Yoshino e disporrebbe di un display da 5.5 pollici con risoluzione 4K, mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 835, coadiuvato da 4/6 GB di RAM LPDDR4X. Inoltre, il sensore fotografico principale dovrebbe essere un Sony IMX400.

Sony

Subito sotto, come scheda tecnica, è probabilmente la variante “compact” del primo, il Sony Xperia Blancbright, che infatti possiederebbe un display da 5 pollici con risoluzione WQHD e sarebbe mosso da uno Snapdragon 835 o 653, coadiuvato da 4 GB di RAM e fotocamera con lo stesso sensore Sony IMX400.

Il Sony Xperia Keyaki, invece, possiederebbe un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, sarebbe mosso da un processore MediaTek Helio P20, coadiuvato da 4 GB di RAM e con 64 GB di memoria interna. Il comparto fotografico sarebbe composto da un sensore principale da 23 mega-pixel e uno frontale da 16 mega-pixel. La descrizione corrisponde perfettamente a quella del Sony G3221 già trapelato in passato e ritenuto un possibile Xperia XA o Xperia XA Ultra.

Arriviamo ora al Sony Xperia Hinoki, un medio gamma, che presenterebbe un display da 5 pollici con risoluzione HD, un processore Mediatek Helio P20 coadiuvato da 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e un comparto fotografico composto da una fotocamera principale da 16 mega-pixel e una frontale da 8 mega-pixel.

Dell’ultimo smartphone, il Sony Xperia Mineo, è stato riportato unicamente il presunto prezzo di vendita, pari a 350 dollari, circa 326 euro al cambio attuale.

La notizia che questi smartphone possano essere presentati al MWC 2017, però, si scontra con quanto riferito da HTC in giornata, che ha dichiarato che non ci saranno smartphone con Snapdragon 835 nell’importante fiera.