AndroidAnteprimaMWC 2017NewsRumorSamsungSmartphone

Samsung Galaxy S8 potrebbe essere mostrato in anteprima al MWC 2017

samsung galaxy s8 teaser

Se inizialmente si ipotizzava che il Samsung Galaxy S8 sarebbe stato presentato ufficialmente in occasione del MWC 2017, così come il suo predecessore, si sono fatte sempre più insistenti le voci che vedrebbero il dispositivo essere svelato successivamente con un evento dedicato.

Tuttavia, secondo l’affidabile SamMobile, l’azienda sud-coreana potrebbe aver in programma la produzione di un primo lotto di dispositivi, i quali potrebbero essere mostrati in anteprima alla fiera catalana.

samsung galaxy s8 foto render

Samsung Galaxy S8 potrebbe essere mostrato in anteprima al MWC 2017

Secondo i rumors finora raccolti, il Samsung Galaxy S8 potrebbe offrire un lettore d’impronte ottico, la cui tecnologia sarebbe permessa dall’implementazione dei SoC Qualcomm Snapdragon 835 e Samsung Exynos 9985, entrambi prodotti con processo produttivo a 10 nm. Tuttavia, è altrettanto probabile che tale sensore sia stato più semplicemente spostato sulla parte posteriore.

Ricordiamo che i prossimi Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus offrirebbero due generosi display Super AMOLED da 5.7 e 6.2 pollici, il tutto in una scocca da 5.1 5.5 pollici grazie a cornici molto ridotte.

Le restanti specifiche comprenderebbero 6/8 GB di RAM, fino a 256 GB di memoria interna, certificazione IP68, ingresso USB Type-C, un doppio speaker Harman, assistente vocale VIV, connettività Bluetooth 5 Samsung Desktop Experience, batteria con ricarica wireless e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.

samsung galaxy s8