samsung galaxy s8 plus

Samsung Galaxy S8 potrebbe essere presentato ad Aprile a New York

Se inizialmente si era ipotizzato che il prossimoSamsung Galaxy S8 potesse essere presentato ufficialmente in occasione delMWC 2017 di Barcellona, si fanno sempre più concreto i rumors secondo cui il nuovo flagship avrà unevento dedicato il prossimoaprile aNew York.

La notizia arriva a seguito di un incontrofra Dongjin Koh, il presidente di Samsung Mobile, ed altri membri dell’azienda in vista della suddetta presentazione. A tal proposito, il presidente avrebbe colto l’occasione per fare maggiore pressione sulla questione dei leaks, invitando a non far uscire assolutamente nessuna notizia (cosa che molto probabilmente non accadrà).

samsung galaxy s8 viv google assistant

Samsung Galaxy S8 potrebbe essere presentato ad Aprile a New York

Il 2017 non sarà un anno facilissimo per Samsung, in primis per le problematiche derivate dal Galaxy Note 7, le quali hanno contribuito in parte a peggiorare la reputazione dell’azienda.

Inoltre, non dimentichiamoci che il prossimo anno sarà il10° anniversario dell’iPhone, in occasione del quale Apple potrebbe decidere di stupire tutti presentando un tanto vociferatoiPhone 8con caratteristiche “innovative” come un display OLED con tecnologia Dual Edge.

samsung-galaxy-s8-01

Ricordiamo che, fino a quanto trapelato finora, i prossimiSamsung Galaxy S8 edS8 Plus offrirebbero due generosi display Super AMOLEDda5.7 e6.2 pollici, il tutto in una scocca da5.1e5.5 pollicigrazie a cornici molto ridotte.

Vista l’eliminazione del tasto fisico centrale, dovremmo trovare un lettore d’impronte ottico, la cui tecnologia sarebbe permessa dall’implementazione dei futuri SoC QualcommSnapdragon 835 e SamsungExynos 9985, entrambi prodotti con processo produttivo a10 nm.

Le restanti specifiche comprenderebbero6 GB di RAM, fino a256 GB di memoria interna, certificazioneIP68, ingresso USBType-C, undoppio speaker Harman, connettività Bluetooth 5e sistema operativoAndroid 7.1.1 Nougat.

Samsung Galaxy S8 Edge concept