samsung galaxy s8 foto render

Samsung Galaxy S8 sarà svelato il 29 marzo | Rumor

Nelle ultime settimane sono trapelate numerose informazioni circa il prossimo top di gamma di Samsung: il Samsung Galaxy S8. Ricciolo, uno dei leaker più famosi di Twitter che in passato ha già rivelato importanti dettagli sui dispositivi in arrivo, ha deciso di rilasciare un nuovo tweet rivelando alcune info sul Galaxy S8.

In particolare, l’insider del social network sostiene che il nuovo flagship dell’azienda sudcoreana è pronto e verrà mostrato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Tuttavia, solo pochi fortunati avranno la possibilità di vedere in anteprima il dispositivo.

Samsung Galaxy S8 Ricciolo1

Samsung Galaxy S8: annuncio previsto per il 29 marzo?

In altre parole, non sarà svelato al pubblico all’evento di Barcellona. Quindi, potrebbe accadere una cosa simile a quella successa con il BlackBerry Mercury, mostrato solo in anteprima al CES di Las Vegas.

Secondo Ricciolo, il Samsung Galaxy S8 sarà effettivamente presentato il 29 marzo. Il telefono, invece, sarà lanciato durante la 17ª settimana di quest’anno, che va dal 24 al 30 aprile.

samsung galaxy s8 edge case

Tale periodo è molto vicino alla data di lancio trapelata nell’ultimo rumor, ovvero la settimana del 17 aprile. Il leaker ha aggiunto anche che il nuovo top di gamma di Samsung potrebbe essere commercializzato ad un prezzo base di circa849 dollari (circa 796 euro).

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, purtroppo, l’insider di Twitter non ha svelato nulla ma, grazie alle ultime indiscrezioni, possiamo avere un quadro generale sulle probabili specifiche.

samsung galaxy s8 plus

Cosa sappiamo sulle specifiche tecniche del telefono

Il Galaxy S8 dovrebbe disporre di un display Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel e protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5.

L’azienda dovrebbe lanciare il terminale in due versioni destinate a mercati differenti con processori Qualcomm Snapdragon 835 ed Exynos 8895, entrambi con CPU octa-core. Dovremmo trovare anche una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel e una frontale da 8 mega-pixel.

samsung galaxy s8 foto render

Gli ultimi rumor trapelati sul web hanno suggerito anche che il brand asiatico potrebbe introdurre un modello più grande conosciuto con il nome di Samsung Galaxy S8 Plus e con display da ben 6.2/6.3 pollici.

Anche se il telefono non verrà esposto al pubblico al MWC, speriamo di riuscire a scoprire almeno il suo design, che dovrebbe includere un display Dual Edge, cornici ultra sottili, nessun pulsante Home (con un lettore di impronte digitali integrato nel display) e il logo Samsung posizionato sotto lo schermo.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.