samsung galaxy s8 edge case

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus: nuove informazioni emerse sulle dimensioni

Un noto produttore di custodie ha inviato a GSMArenauna serie di render3D appartenenti ai presunti Samsung Galaxy S8 edS8 Plus, rivelando anche ulteriori informazioni. In particolare, il case maker avrebbe mostrato le dimensioni precise dell’ottava generazione della serieGalaxy S.

Il Samsung Galaxy S8 Plus, secondo questi render, misurerebbe 152.38 × 78.51 × 7.94 mm, quindi più alto e più largo rispetto all’attuale Galaxy S7 Edge. Presumiamo che la differenza tra l’S8 Plus e l’S7 Edge sia dovuta alla dimensione dello schermo, più grande sul primo.

Samsung Galaxy S8 Plus dimensioni

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus: ecco le possibili misure finali di entrambi i device

Facendo due rapidi calcoli, il Galaxy S8 Plus dovrebbe disporre di uno schermo da ben 6.3 pollici, anche se la diagonale finale potrebbe essere leggermente più grande dato che sarebbero presenti due curvature sui lati.

Per quanto riguarda il fratello minore, ovvero il Samsung Galaxy S8, questo presenterebbe delle dimensioni di 140.14 × 72.20 × 7.30 mm, quindi leggermente più corto e sottile dell’attuale Galaxy S7 Edge ma più largo.

In realtà, confrontando i dati dell’S8 con quelli dell’S7 Edge, il risultato è che il Galaxy S8 potrebbe disporre di un schermo da 5.7 pollici. Ciò significa che il nuovo top di gamma avrà un display con diagonale maggiore rispetto al Galaxy S7 Edge, pur avendo delle dimensioni quasi identiche all’S7.

Samsung Galaxy S8 Plus dimensioni

Display da 5.7 e 6.2 pollici a bordo dei nuovi smartphone?

Tali informazioni si avvicinano molto alle indiscrezioni trapelate a dicembre le quali hanno riportato che i due nuovi flagship di Samsung potrebbero disporre di display rispettivi di 5.7 e 6.2 pollici. Anche se entrambi i telefoni risultassero più larghi, Samsung potrebbe aver fatto il possibile per ridurre al minimo la percentuale di differenza tra corpo e schermo.

Infatti, in base ai due render forniti dal case maker, ci sarebbero a malapena delle sottili cornici sulla parte superiore ed inferiore. È possibile anche notare, attraverso l’immagine che mostra la parte inferiore di entrambi i telefoni, che il sensore della fotocamera posteriore potrebbe non sporgere assolutamente.

A questo punto ci chiediamo anche quale sarà la capacità delle batterie che integreranno i nuovi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Ovviamente, parliamo sempre di informazioni non ufficiali, quindi non dateci troppa importanza.

samsung galaxy s8 foto render

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.