Secondo Evan Blass aka evleaks, il prossimo 9 febbraio assisteremo alla presentazione ufficiale dei nuovi LG Watch Sport e Watch Style, gli smartwatch realizzati da LG in collaborazione con Google basati sul nuovo Android Wear 2.0.
I dispositivi saranno poi lanciati globalmente durante il mese difebbraio/marzo ed ovviamente li vedremo più approfonditamente al prossimoMWC 2017 di Barcellona.
LG Watch Sport e Watch Style: i primi smartwatch con Android Wear 2.0
I rumors dietro a questismartwatch erano iniziati addiritturala scorsa estatesotto il nome diAngelfish eSwordfish.
Come intuibile dal nome, l’LG Watch Sport propone un design con spessore maggiorato di 14.2 mm, con una scocca disponibile nellecolorazioni Titanium e Dark Blue. Il display circolare, realizzato in plastica, ha dimensioni di 1.38 pollici e presenta tecnologiaOLEDed una risoluzione di480 x 140 pixel.
La scheda tecnica prevede poi768 MB di RAM e4 GB di memoria interna, cardiofrequenzimetroe certificazione IP68, oltre ad una batteria da430 mAh e al supporto3G/4G,GPS edNFC.
LG Watch Style avrà specifiche inferiori
L’LG Watch Style, invece, gode di uno spessore minore da10.8 mm ed uncinturino intercambiabile, oltre alle colorazioni Titanium, Silver e Rose Gold. Il display, sempre circolare, è da1.2 pollici con una risoluzione di360 x 360 pixel, mentre le restanti specifiche prevedono512 MB di RAM,4 GB di memoria interna, certificazione IP67ed batteria da240 mAh.
Per entrambi la connettività offre il supporto Wi-Fi e Bluetooth, mentre il software introduce l’implementazione delGoogle Assistant, ormai punto cardine del colosso americano.