htc vive smartphone

HTC Vive potrebbe essere il primo smartphone per il gaming VR

IlCES 2017è ormai concluso e fra le aziende partecipantiHTC non è assolutamente stata una delle protagoniste in ambito mobile. Tuttavia, nelle ultime ore è comparso unvideo leaked, per cortesia diEvan Blass, che ritrarrebbe alcune delle novità per l’azienda taiwanese, fra cui l’HTC Vive Phone.

Il prossimo 12 gennaio, durante l’evento HTC, dovremo assistere alla presentazione di alcuni dispositivi. Fra questi potremo trovare questo presuntoHTC Vive, terminale di cui non sappiamo ancora nulla ma che, stando al nome, chiaramente riferito al visore della stessa azienda, potrebbe debuttare sul mercato come il primo smartphone pensato per il gaming VR.

htc vive smartphone

HTC Vive potrebbe essere il primo smartphone per il gaming VR

All’interno del video trapelato, vediamo alcuni nuovi smartphone made by HTC, il cui concept primario è quello di differenziarsi dalla massa, sia dal punto di vista dei colori che da quello dei materiali utilizzati, fra cui stoffe e composti chimici.

Il video si conclude con una ripresa “ravvicinata” di questo HTC Vive, realizzato interamente in metallo e dal look moltosci-fi. Così come il recente ASUS ZenFone AR, anche questo terminale potrebbe integrare a bordo un comparto hardware pensato per i settori VR ed AR, magari spingendosi oltre con unoSnapdragon 835.

Secondo alcune ipotesi, il flagship potrebbe integrare il supporto alGoogle Daydream ed essere utilizzato all’interno dell’apposito Daydream VR, o in alternativa in un nuovo visore realizzato dalla stessa HTC, per poter fruire di contenuti e giochi VR. Quasi sicuramente, quindi, dovremo trovare implementato anche un displayQuad HD, se non addirittura4K, per una fruizione ai massimi livelli del settore.