HTC Halfbeak immagini leaked

HTC conferma di aver abbandonato il progetto di uno smartwatch

Nonostante le ultime indiscrezioni sullo smartwatch di HTC, conosciuto con il nome in codice Halfbeak, il produttore taiwanese ha confermato che non sta lavorando su alcun orologio smart basato su Android Wear.

HTC è uno dei pochi produttori che non ha voluto cimentarsi nel settore degli smartwatch e sembra che non lo farà neanche nei prossimi mesi. Naturalmente, ciò non significa che la società ha pensato di debuttare in questo settore.

Desire 10 Lifestyle, HTC, rumors

HTC Halfbeak: l’azienda non sta lavorando su nessuno smartwatch

Recentemente, alcune foto riguardanti un prototipo di HTC Smartwatch avrebbero confermato che il produttore taiwanese stava lavorando su un dispositivo assieme ad Under Armour, parliamo di un prototipo abbastanza vecchio, appartenente ad un progetto ormai abbandonato.

Un noto blog ha riportato che un ex dipendente, che faceva parte del progetto smartwatch, aveva ancora un prototipo per sé e avrebbe deciso di pubblicare gli scatti per diffondere tale notizia. HTC ha sicuramente una buona ragione per non presentare uno smartwatch, dato anche il basso successo ottenuto dagli ultimi dispositivi commercializzati.

HTC Halfbeak immagini leaked

Un funzionario di HTC, che ha parlato con Tbreak Media, sostiene che Android Wear non è stato un successo commerciale, ecco perché avrebbero deciso di abbandonare l’idea di lanciare un proprio orologio smart. Solo pochi smartwatch hanno debuttato lo scorso anno ma quest’anno sono attesi diversi nuovi prodotti grazie al rilascio diAndroid Wear 2.0.

L’azienda ha avuto molti problemi di vendite negli ultimi anni, quindi si è dovuta dedicare ad altre cose più importanti, accantonando i suoi piani di presentare uno smartwatch. Tutto questo non significa, però, che il produttore taiwanese non rilascerà un dispositivo del genere in futuro ma per il momento non vuole dedicarsi a tale settore.

google android wear 2.0 developer preview 3 smart reply

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.